Pari con poche emozioni tra Città Di Nocera e Scafatese Calcio 1922, nell’incontro valevole per il ritorno dei Quarti di Finale di Coppa Italia Dilettanti. Grazie a questo pareggio al San Francesco, però, i rossoneri si qualificano in Semifinale dove affronteranno l’Us Scafatese che ha espugnato il campo del Faiano per 3-2
Nel primo tempo la gara è priva di emozioni. Dopo un inizio abbastanza positivo del Città Di Nocera che al 6’ minuto va vicino alla rete con una splendida rovesciata di Scibilia, la gara si addormenta. Per segnalare un’azione degna di nota dobbiamo attendere al 38’ quando Vitolo mette al centro per Carotenuto che da buona posizione colpisce centrale e troppo debolmente.
Nei secondi 45 minuti la gara è un po’ più vivace del primo tempo. La prima conclusione è di marca canarina con Saurino che da posizione abbastanza defilata calcia un gran tiro che però esce abbondantemente fuori. Il primo squillo molosso arriva dopo sei minuti con Scibilia che dopo una buona azione sulla fascia sinistra mette un buon pallone al centro e dopo una serie di rimpalli è Di Pietro a calciare dal limite dell’area ma la palla esce di molto. AL 64′ Città Di Nocera pericoloso in contropiede: Majella serve Vitolo sull’out di destra, il giovane rossonero calcia di prima intenzione ma trova la ribattuta della difesa canarina, sul pallone si avventa Scibilia che calcia a botta sicuro ma un’ennesima deviazione della difesa in angolo salva il risultato. All’82’ ancora rossoneri pericolosi: svarione della difesa scafatese, Marcucci prova di semi rovesciata ma colpisce male il pallone. Sul finire di tempo ci prova il neo entrato Scibilia che calcia un gran tiro rasoterra che diventa un cross per Marcucci che non ci arriva per un soffio. Dopo 4 minuti non succede più nulla ed il Città Di Nocera ottiene uno scialbo 0-0 che le permette di passare il turno e volare in semifinale.
CITTA’ DI NOCERA: Amabile, Apparenza, Fonzino, Lettieri, Cacace, Criscuolo, Vitolo, Di Pietro, Scibilia, Carotenuto, Majella. A disp: Napoli, Cuomo, Mozzillo, Ciotti, Aracri, Santoro, Marcucci. ALL.Maiuri.
SCAFATESE CALCIO 1922: Amodio, Vicinanza, Aufiero, Sorrentino, Chiariello, De Bellis, Formisano, Guidelli, Saurino, Teta, Esposito. A disp: Testa, Gallo, De Simone, Perone, Del Gaudio, Zucca, Matrone. ALL.Citarelli.