Dopo una lunga attesa, un proficuo mercato ed un costruttivo ritiro, finalmente si ricomincia a fare sul serio, con la compagine molossa impegnata in casa contro il Costa D’Amalfi nel primo match targato 2024-2025, valido per il secondo turno di Coppa Italia Dilettanti.
Mister Novelli, alla vigilia molto carico, schiera un undici titolare pronosticabile, se non per le assenze di El Mouttaqi (afflitto da un problema muscolare) e Addessi. Dirige la gara Marco Burattini della sezione di Roma 1.
Il primo brivido, a nome di Faiello, non tarda ad arrivare, difatti dopo soli 15 secondi di gioco, giunge in area e prova una conclusione che però è imprecisa e termina fuori. Al minuto 5 è la volta di Silvestri, il quale svetta dopo un angolo per la Nocerina, ma la palla è alta perchè non riesce ad indirizzarla a rete. Minuto 8′, spingono i rossoneri, D’Agostino raccoglie una palla in area che costringe Manzi agli straordinari, ma si resta ancora sullo zero a zero, perchè il suo mancino termina di un poco a lato. Passa poco più di un giro di lancette ed è Ferrari a rendersi pericoloso con una doppia battuta a rete, che fa guadagnare, però, soltanto un calcio d’angolo. Al trentaseiesimo del primo tempo, però è il CDA a rendersi pericoloso, con De Sio che impensierisce Wodzicki con un destro di poco fuori. Sul finire della prima frazione, intorno al quarantaquattresimo minuto, un lancio lungo verso l’area avversaria viene raccolto da Faiello che va verso la rete, quando viene messo giù ed è calcio di rigore per il fischietto di Roma 1, dagli undici metri va poi da D’Agostino, che realizza il vantaggio della Nocerina.
La ripresa si apre con una sostituzione per i Rossoneri, difatti esce Grandis ed entra Vono, il quale si rende subito pericoloso con una conlusione offensiva finita di poco a lato. Al minuto 53, come un fulmine a ciel sereno per i calciatori dalle maglie rossonere, Maione spizzica di testa e la mette dentro, facendo 1 a 1, complice pure una difesa poco attenta che, alla prima vera disattenzione, viene punita. Al minuto 77, dopo un’azione perfetta, Marquez mette dentro il passaggio perfetto di Vono, che lo mette a tu per tu col numero uno costiero, che non può nulla per impedire il vantaggio rossonero. Partita che, dopo il guizzo albiceleste, si sviluppa pressochè a centrocampo, senza particolari guizzi, fino al 94esimo, quando la Nocerina mette il punto esclamativo sulla gara con rete di Marquez su assist di Wodzicki. Passa poco più di un minuto e il direttore di gara fischia la fine di una gara che segna un buonissimo avvio per i Molossi di Piazzale Diaz. Il finale dice Nocerina 3- Costa D’Amalfi 1.
Gara che ha visto i padroni di casa dominare fino al pareggio, salvo poi abbassare un po’ il ritmo fino al minuto 77 quando, col secondo squillo, la Curva Sud è esplosa e con essa la formazione allenata da Mister Novelli.
Felice Vicidomini