L’allenatore del Gravina è Valeriano Loseto nato il 07/ 03/ 1972 a Bari è l’ultimo di una famiglia di calciatori in quanto è il figlio di Pasquale detto Ualino e nipote di Giovanni e Onofrio, una famiglia che ha giocato nel Bari.
La sua carriera da allenatore è iniziata nelle nei giovanissimi regionali del Bari di Gianluca Paparesta, ma quando è cambiata la società gli è stato detto che il suo profilo non era in linea con i loro obiettivi ed è stato esonerato. L’amarezza dell’esonero è durato poco in quanto è subito incominciato l’avventura nell’Andria dove ha allenato la Beretti.
È stato allenatore della Beretti bianco azzurra trasformando i giovani calciatori in una delle squadre più forti arrivando sino alle fasi finali nazionali. Sembra tosto, pragmatico e ama il 4-3-3 e quindi presumibilmente il bel calcio. Dopo le ottime annate con la Beretti il presidente Montemurro lo promuove allenatore della prima squadra nella stagione 2017/2018
Nella stagione 2018/2019 subentra a Di Meo alla guida del Gravina e riesce a terminare il campionato all’ottavo posto con quarantotto punti. Nella stagione 2019/2020 è stato riconfermato e sta davvero effettuando un ottimo lavoro valorizzando calciatori come Loliva e Santoro che sono tra i migliori del campionato nei loro ruoli.
La formazione di domenica prossima del Gravina dovrebbe essere
3 – 5- 2 Loliva (2000) ; Dentamaro (1999) , Silletti , D’Angelo ; Larosa(2001) , Gogovski , Alvarez Arguelles , Koulibaly(2000) , Chiaradia; Ficara , Santoro.
[ad code=1 align=center]
[ad code=2 align=center]