• Lun. Apr 21st, 2025

FOCUS ON: BRINDISI

Dinocerinalive

Set 5, 2024

In questo secondo appuntamento della rubrica analizzeremo la situazione in casa Brindisi.

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO

Dopo un giugno travagliato, la squadra pugliese ha trovato finalmente la quadra: alla guida della società c’è Giuseppe Roma, affiancato dal Vice Presidente Marco Dova e dal Consigliere Damiano Pozzessere. Il Direttore Generale è Andrea Gianni, mentre Domenico Colelli ricopre il ruolo di Team Manager.

Sarà il mister Alessandro Monticciolo a dover trasmettere calma alla piazza nonostante i 12 punti di penalizzazione che al momento gravano sulla classifica iniziale.

LA ROSA IN DETTAGLIO
A disposizione dell’esperto mister Monticciolo al momento troviamo il trio di portieri Mataloni(2002)-Auro (2005)- Cervellera (2004) che forniscono al mister ampia disponibilità di scelta in base alla disposizione degli over in campo.

La retroguardia è composta da under di assoluto livello come il 2005 Natuzzi arrivato dal Bari, il terzino 2004 Pipitone reduce da una buonissima stagione in quel di Trapani e un altro 2004 di assoluto livello come Riefolo arrivato dalla Fidelis Andria. A completare la difesa troviamo una serie di calciatori importanti come il terzino Leonardo Nunzella, la coppia di centrali De Pace-Sall provenienti dalla Gelbison, e il classe 2003 Tangorre.

Al momento forse il centrocampo manca ancora di qualche elemento, ma mister Monticciolo può già contare sull’esperienza dei vari Lucchese, Ricci e Montinaro che faranno da chioccia ai giovani 2006 Zerillo e Diop e saranno l’ago della bilancia del probabile 3-5-2 di mister Monticciolo.

Al momento il reparto offensivo del Brindisi è composto da due punte esperte come Mokulu e Marcheggiani entrambi reduci da un’ultima stagione poco brillante ma che sicuramente saranno fondamentali nella crescita dei vari giovani come Collocolo (classe 2005) e il 2003 Pinotti. A completare il reparto avanzato non bisogna dimenticare del classe ‘99 Saverio Dellino che sicuramente proverà ad inisidiare la titolarità dei due compagni più esperti.

CONSIDERAZIONI FINALI
Per dovere di cronoca, è importante sottolineare che per motivi extra-campo la situazione in casa Brindisi non è ancora ben definita e ci aspettiamo qualche altro arrivo per completare la rosa a disposizione di Mister Monticciolo.

Articoli correlati