Eccoci giunti al terzo appuntamento di questa rubrica che vedrà come protagonista una delle candidate alla vittoria del campionato: il Casarano.
Il presidente Filograna sta allestendo un Casarano di assoluto livello per mister Giuseppe Laterza, allenatore che ha già vinto il girone H di Serie D nella stagione 20/21 alla guida del Taranto.
LA ROSA IN DETTAGLIO
Per quanto riguarda il ruolo di portiere, al momento mister Laterza ha a disposizione due under: il 2006 Alloj proveniente dal Giugliano e il 2007 scuola Lecce Ferilli.
Solo al termine del ritiro lo staff deciderà il da farsi sugli altri due portieri al momento aggregati: il 2005 Filippelli e il 2007 Tundo.
Già dal reparto difensivo si intuisce la qualità della squadra di mister Laterza che potrà contare sull’ esperienza di over importanti come Guastamacchia, Legittimo, Pinto e Rizzo a cui si aggiungono il 2006 lettone Martinenko e una serie di under da valutare in ritiro.
Nella zona nevralgica del campo mister Laterza avrà a disposizione una batteria di over di elevata esperienza: i due argentini Tejo e Cerutti e i polivalenti D’Alena, Logoluso e Versienti. A loro si aggiungeranno almeno un paio di ragazzi under oggetti di valutazione in ritiro (Fundoni 2006, Biaggi, Centonze 2006, Didie 2005, Palma 2006).
Arriviamo al reparto offensivo dove due nomi attirano l’attenzione: Nicola Loiodice protagonista della vittoria del Team Altamura e il forte attaccante Giancarlo Malcore reduce da 2 stagioni in C a Cerignola con ben 28 reti.
Eppure la composizione dell’attacco affidato a mister Laterza non si ferma qui, troviamo infatti gli esperti Ferrara, Saraniti e Perez e gli under Oopola (2004 ex Brindisi e Carrarese), i 2006 Malagnino, Magnati e Bertagnini.
CONSIDERAZIONI FINALI
Insomma una rosa di assoluto livello che ha come obiettivo quello di stare nelle zone alte della classifica.
Sarà compito di mister Laterza riuscire a far coesistere nel suo 4-2-3-1 tutti i campioni che ha in rosa trovando il giusto l’equilibrio per raggiungere l’obiettivo finale.