NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Dom. Nov 24th, 2024

Nell’appuntamento di oggi parleremo della prima neopromossa: il Costa d’Amalfi.

La squadra costiera affidata a mister Luigi Proto, confermato dopo la vittoria dei playoff, ha l’obiettivo di non sfigurare alla prima presenza in quarta serie.

ROSA IN DETTAGLIO
Al momento la rosa ufficiale non può definirsi completa, ma il presidente Savino sta facendo di tutto per consegnare al mister una rosa adeguata alle ambizioni.

In porta troviamo il solo Alessio Provitolo, classe 2004 reduce da due stagioni in D.

A difenderlo ci saranno calciatori di esperienza come gli ex Nocerina Davide Mansi, Francesco Massa e Raffaele Vuolo oltre all’ex Palmese Liberato Russo. A completare il pacchetto difensivo troviamo gli under: il 2004 Fiele ex Palmese, il 2005 Dello Russo ex Calpazio e il 2006 scuola Benevento, Esposito.

Apriamo il reparto di centrocampo con un’altra conoscenza molossa, il centrocampista Alessio Donnarumma reduce da una stagione altalenante al Gallipoli, insieme a lui troviamo Pietro Martinelli, Antonio Caputo e capitan Francesco Proto.
Gli under al momento sono Alfonso Celia(2005), Antonio Giugliano, Felice Bove (2006).

Nel reparto avanzato al momento il Costa d’Amalfi può vantare l’esperienza di due punte come Vincenzo Maione e Giovanni Cappiello e il fantasista ex Lioni Simone Apicella. A completare il reparto ci pensano Mario Fierro classe 2006, e il giovanissimo 2007 italo-brasiliano Gabriel Ioveno, calciatori di cui si dice un gran bene.

CONSIDERAZIONI FINALI
Sulla carta sicuramente i costieri dovranno agire ancora per rafforzare la rosa messa a disposizione di Mister Proto, ma l’intenzione del presidente è chiara e la voglia di ben figurare e salvare la categoria c’è tutta.

sponsor

Articoli correlati