NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Dom. Nov 24th, 2024

Dopo la pausa per ferragosto, riprende la nostra rubrica e lo fa con una squadra che a Nocera rievoca ricordi “dolci”: parliamo del Francavilla che, dopo la retrocessione nella stagione 22/23 proprio per mano dei molossi, hanno riconquistato subito la quarta serie.

Il presidente Antonio Cupparo, dopo aver riconquistato la serie D si è affidato subito ad uno staff tecnico di primo livello guidato da mister Angelo Nolè e del dt Ranko Lazic. Merita una menzione la presenza come preparatore dei portiere dell’ex molosso Pier Graziano Gori.

LA ROSA IN DETTAGLIO

La particolarità della rosa del Francavilla è la presenza massiccia di calciatori che hanno vinto lo scorso campionato di Eccellenza. A partire dalla porta troviamo la riconferma del 2002 Luca Liso a cui sono stati affincati i coetanei De Carlo e Prisco.

La linea difensiva ha visto le riconferme del centrale serbo Bosko Dopudj, Luca Di Ronza, Nicola Pellegrini, Umberto Pizzoleo, Daniele Palladino, Nicholas Nicolao e Simone Murano. A cui sono stati aggiunti il 24enne centrale ex Aquila Flaviano Modesti e il talentuoso terzino 2004 scuola Lecce Jacopo Russo.

Anche nel reparto di centrocampo spiccano le riconferme, nello specifico: gli esperti argentini Agustin Briones e Matias Etchegoyen, Davide Caracciolo, Cristian Macrì e il 2004 Giuseppe Esposito oltre al 37enne Giacinto Ferraiuolo. A completare, al momento, il reparto centrale ci sono il trequartista argentino Cristian Gentile ex Nardò e l’esperto Mario Coppola ex Nocerina tra le altre.

Il reparto offensivo è quello che al momento ha subito più cambiamenti, sono arrivati infatti due under come Silvestri 2005 ex Cerignola e DiMarco 2005 ex Ostiamare e due punte esperte come Roberto Esposito e Giacomo Romano. A completare il pacchetto di attaccanti al momento troviamo i riconfermati Djordjevic, De Marco e Falco

CONSIDERAZIONI FINALI

Il Francavilla dopo la promozione in Serie D ha praticamente riconfermato il blocco vincente aggiungendo calciatori di esperienza alla rosa di mister Nolè ma per raggiungere l’obiettivo minimo della salvezza si sta muovendo per rimpinguare il reparto under. Resta quindi in sospeso il giudizio finale sulla squadra lucana ma sicuramente sapranno dare filo da torcere a tutti visto l’affiatamento che c’è nello spogliatoio.

sponsor

Articoli correlati