Altro rinforzo per il reparto under: si tratta del terzino sinistro classe 2006 Giuseppe Geremicca, proveniente dal Crotone.
LA CARRIERA
Il clase 2006 inizia il suo sviluppo calcistico nelle squadre giovanili del Crotone.
Nella stagione 2023/24, Giuseppe completa il suo sviluppo nella squadra giovanile del Crotone nel Campionato Primavera 2, collezionando 17 presenze.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Nonostante la poca esperienza, Geremicca ha dimostra subito grande talento e determinazione.
Il ragazzo, a dispetto della sua statura (170cm circa) risulta molto intelligente nell’uso del fisico nel confronto degli avversari; ma, secondo gli addetti ai lavori, le cose migliori le fa vedere in fase offensiva.
Infatti Giuseppe dispone di un’ottima tecnica di base ed una rapidità di gambe e di pensiero che gli consentono di arrivare molto, e molto bene, sul fondo per effettuare cross interessanti.
Il ragazzo, grazie al suo sinistro educato, è spesso coinvolto nella costruzione e nello sviluppo delle azioni offensive.
Un’altra sua caratteristica importante è la duttilità in quanto, negli anni a Crotone, il ragazzo è stato impiegato anche da esterno di centrocampo e mezz’ala, a conferma proprio delle sue capacità tecniche.
Insomma si tratta di un gioiellino da sgrezzare ma con tutte le carte in regola per esprimere tutto il suo potenziale e regalare gioie al pubblico molosso.
Valerio Sellitti