Altro viaggio in Puglia, precisamente in provincia di Foggia per parlare del Manfredonia.
La squadra guidata da mister Cinque e ds Scuotto ha come obiettivo quello di mantenere la categoria e per farlo si è affidata al giusto mix di esperienza e gioventù… entriamo nel dettaglio della rosa del Manfredonia:
In porta troviamo un trio under composto dal 2004 ex Barletta Sapri, il 2005 rumeno ex Gravina Vlasceanu e l’interessante 2007 prodotto del vivaio Salice.
Nel reparto arretrato si registrano le riconferme di capitan Konate e i due centrali Forte e Spina. Per quanto i riguarda i nuovi acquisti il ds Scuotto ha aggiunto l’esperienza del terzino italo-urugayano Antonio Sepe ex Matera, e la gioventù di due classe 2006 provenienti dal Cerignola, si tratta del centrale Kevin Forziati e del terzino Ivan Cappellari.
A centrocampo troviamo le riconferme degli esperti Giacobbe e Amabile oltre che quella del giovane Principe; gli innesti principali riguardano Fausto Coppola centrocampista ex Gravina, Ibra Bayo trequartista spagnolo ex Canosa e il classe 2005 scuola Bari Venanzio. Da verificare sarà la posizione di un altro prodotto del vivaio ovvero Michele Fischetti, centrocampista classe 2007.
Il reparto offensivo è sicuramente quello che ha subito più cambiamenti. L’acquisto principale è quello di Michele Scaringella punta centrale ex Nocerina tra le tante. Ad affiancarlo troviamo l’ex Martina Tedesco, l’argentino Bonicelli oltre ai riconfermati Carbonaro e Calemme. A completare il reparto troviamo i due under: l’attaccante francese classe 2004 Coulibaly e il talentuoso 2005 ex Paganese Alessio Porzio.
CONSIDERAZIONI FINALI
Insomma una rosa di tutto rispetto per mister Cinque che dovrà trasferire la sua esperienza e quella dei suoi calciatori più esperti ai forti under messi a sua disposizione per arrivare all’obiettivo salvezza.