NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Lun. Nov 25th, 2024

La Nocerina continua a parlare spagnolo!
Arriva il 28enne centrocampista argentino Tomas Basualdo Martínez. Il playmaker nativo della regione del Tucuman compirà 29 anni il 6 agosto.

LA CARRIERA
Il centrocampista argentino muove i primi passi calcistici nel suo paese natale con il Gimnasia y Tiro prima di passare al Ca Independiente di Chivilcoy dove però troverà poca fortuna.

A quel punto Basualdo tenterà la fortuna in Europa, passando dalla Spagna con le maglie di CD Zenit, Estudiantes, Torrevieja, CD Almunecar prima di arrivare in Italia.
Nel nostro paese inizierà ad imporsi con le maglie di Anconitana e Toma Maglie prima di arrivare nel Sud, nella stagione 2020/21, precisamente a Ragusa dove collezionerà 8 presenze prima di passare al Paternò.

In Sicilia Basualdo disputa la sua migliore stagione collezionando 35 presenze con 2 gol e attirando le attenzioni della Vibonese.

Nella stagione successiva si sposterà proprio a Vibo Valentia collezionando 16 presenze con la squadra calabrese prima di trasfersi al Team Nuova Florida in cui disputerà altre 14 presenze.

L’ultima stagione l’argentino si dividerà tra Manfredonia e Budoni collezionando in totale 23 presenze e 1 gol, distribuite così: 7 con la maglia del Manfredonia e 16 con la maglia dei sardi del Budoni

CARATTERISTICHE TECNICHE
Come abbiamo potuto apprezzare nella partita Nocerina-Budoni, il calciatore è un centrocampista con buone qualità tecniche, un’ottima visione di gioco e ottime letture difensive che lo rendono un mediano con compiti di regia molto ambito in categoria.
Dalla sua presenta una duttilità tattica importante, potendo esprimere le proprie qualità tecniche, nella zona nevralgica del terreno di gioco, sia come mediano che mezz’ala di centrocampo. Insomma si tratta di un colpo di mercato a sorpresa del direttore D’Eboli, ma sicuramente il ragazzo saprà farsi apprezzare dal pubblico delle due Nocera grazie alla sua grinta.

Valerio Sellitti

sponsor

Articoli correlati