NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Gio. Gen 16th, 2025

La Nocerina all’ultimo istante trova il pari con Simonetti su rigore. Contro il Troina è 1-1!

Dinocerinalive

Set 5, 2024

La Nocerina, nella gara valevole per la 10′ giornata del girone I di Serie D, pareggia 1-1 contro il Troina, siglando il pari nel sesto minuto di recupero con un calcio di rigore di Simonetti. I molossi continuano la striscia positiva di otto risultati utili e restano al secondo posto in classifica 

Il tecnico Viscido anche nell’infrasettimanale conferma, nel consueto 3-5-2, la solita formazione. In avanti Giorgio-Simonetti. Il Troina di mister Bonocore si presenta con lo stesso modulo. In avanti Musso e Fiore. 

Nel primo tempo le due squadre tendono iniziamente a studiarsi. La prima conclusione in porta arriva al 16′: ci prova dalla distanza Piyuka ma la sfera colpisce l’esterno della rete. La risposta della Nocerina, sei minuti dopo: con un tiro dalla lunga distanza di Festa dove è forte ma centrale, facile la parata di Polizzi. La gara stenta a decollare, anche se al 35′, a sorpresa arriva il vantaggio del Troina:  Adeyemo, da quasi centrocampo, tenta una sorta di cross che si trasforma in un tiro dove, clamorosamente, Feola si fa sorprendere. 

Nei secondi 45 minuti la gara incomincia sulla falsariga del primo, con il Troina che naturalmente cerca di non far manovrare la Nocerina. Dopo una serie di sostituzioni, da ambo due i lati, per segnalare un’azione degna di nota dobbiamo arrivare al 72′ con il neo entrato Ferreria, che sugli sviluppi di una punizione, conclude da fuori ma la palla va di poco sul fondo. I rossoneri riescono solo a conquistare alcuni calci di punizione senza sfruttarli a dovere. La più pericolosa arriva al l’82’ con Pecora che trova solo deviazione in angolo. Il Troina fa di tutto per perdere tempo però i molossi continuano ad attaccare e a trovare il meritato pareggio nel sesto minuto di recupero: su uno dei tanti cross, Orlando viene atterrato e conquista penalty. Dal dischetto si presenta Simonetti che spiazza il portiere e la Nocerina acciuffa il pareggio all’ultimo istante. 

NOCERINA (3-5-2): Feola, Vuolo, Salto, Pecora, Caso, Festa (80′ Accardo), Odierna, Ruggiero (68′ Orlando), Simonetti, Giorgio (61′ Cioffi), Cardone. A disp: Scolavino, Califano, De Feo, Di Martino, Iodice, Vatiero. ALL.Viscido.

TROINA (3-5-2): Polizzi, Raia, Bonfini, Saba, Moudoumbou, Adeyemo, Sidibe Chamberlian (80′ Gomes Guerra), Boscaglia, Musso (76′ Daqoune), Piyuka (36’ Ceesay), Fiore (53′ Ferreira). A disp: Zummo, Giamblanco, Zappalà, Pantó. ALL.Boncore.

Arbitro: sig. Calvi di Bergamo. Assistenti: Mari e Tempestilli di Roma 2.

Marcatori: 35’ Adeyemo (T), 90’+6 (rig) Simonetti (N).

Note: spettatori 800 (incasso 3300 euro). Ammoniti: Adeyemo (T), Bonfini (T),  Polizzi (T).

 

[ad code=2 align=center]

 

sponsor

Articoli correlati