Com’è noto, dalla seconda settimana di agosto verranno composti i gironi della D 2024/2025, con la Nocerina che può essere una sorpresa
Come già circolato nelle scorse settimane, il club rossonero potrebbe non essere inserito nel girone H o nel girone I della massima serie dilettantistica. Tuttavia la lega ha il problema di dover collocare ben dodici compagini campane, il ciò potrebbe portare a scenari inaspettati.
Inaspettata anche l’indiscrezione raccolta dalla nostra redazione, con la società che avrebbe fatto esplicito gradimento per un eventuale inserimento nel girone F, raggruppamento a nota trazione adriatica, tra Abruzzo e Marche.
Semplice strategia dei rossoneri? Non propriamente: il tutto può essere più di una semplice suggestione, in quanto c’è da valutare la situazione delle squadre sarde, che potrebbero essere distribuite diversamente rispetto agli altri anni (dove hanno trovato sempre posto nel girone G). Tuttavia la presenza così cospicua di campane potrebbe portare ad una maggiore distribuzione anche in questo senso, e non sarebbe impensabile vedere un’esotica collocazione della Nocerina in un girone che quest’anno ha già come protagoniste sicure la Sambenedettese, il Chieti, la retrocessa Recanatese, il rifondato Ancona e L’Aquila.
Seguiranno aggiornamenti.