NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Mer. Gen 15th, 2025

La Nocerina, in un campo quasi impraticabile, vince grazie ad un rigore di Simonetti

Dinocerinalive

Set 5, 2024

La Nocerina, nella gara valevole per la 12′ giornata del girone I di Serie D, nonostante un campo quasi impraticabile, supera di misura 1-0 il Rotonda al San Francesco grazie ad una rete su calcio di rigore di Simonetti. I molossi ritornano quindi nuovamente al successo e salgono al terzo posto in classifica

Il tecnico Viscido, nel consueto 3-5-2, deve cambiare obbligatoriamente gran parte della squadra per via delle tante indisponibilità. In difesa con Salto ci sono Di Fraia e Iodice che sostituiscono gli squalificati Caso e Vuolo. A centrocampo è De Feo a prendere il posto dell’infortunato Pecora, mentre in avanti c’è la sorpresa Capaccio al posto di Giorgio. Il Rotonda di mister Pugliese si presenta con un 4-4-2 con Flores e Manset avanti. 
Nel primo tempo è la Nocerina che ci prova dopo 3 minuti: Ruggiero scarta un giocatore dalla destra e conclude in porta, la palla però va ampiamente sopra la traversa. Al 6′ è ancora Ruggiero, che conclude questa volta in porta, è Oliva, seppur non stilisticamente bene, devia la sfera. Tra il 9′ e il 12′ si fa avanti il Rotonda prima con una sorta di tiro cross di Sellitti dove Feola fa presa sicura; e poi con Nicola su punizione, dove questa volta il portiere respinge ma non molto bene. Il campo non aiuta le due squadre, al 26′ ci riprova la Nocerina con Simonetti che dopo aver dribblato un giocatore conclude in porta ma la palla è facile preda di Oliva. Al 40′ è ancora una volta Ruggiero che ci prova dalla distanza però Oliva para in due tempi. 
Nei secondi 45 minuti, nonostante un campo tutt’altro che praticabile, si prosegue. La prima occasione è del Rotonda al 48′: su un calcio di punizione, Manset addomestica la sfera e calcia in porta, bravo Feola che fa sua la sfera in due tempi. Per la Nocerina ci prova sempre Ruggiero, prima al 51′ con una punizione dove Oliva respinge di pugno; e poi al 54′ con un tiro dalla distanza dove non inquadra la porta.  Con un campo in queste condizioni serve solo un episodio che arriva al 67′: Festa viene atterrato in area di rigore e conquista un penalty. Dal dischetto si presenta Simonetti che non sbaglia e portano i rossoneri in vantaggio. Dopo la rete, i molossi ci provano con una punizione di Odierna al 70′ deviata dalla difesa avversaria e che per poco non sorprende il portiere. La gara poi non offre chance da gioco. Il Rotonda ci prova all’86’: dopo una serie di rimpalli in area di rigore, ci prova il neo entrato Trombino ma non inquadra la porta. Nei cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro non accade più nulla e la Nocerina ottiene tre punti importantissimi.

NOCERINA (3-5-2): Feola, Di Fraia, Salto, De Feo, Iodice, Festa, Odierna, Ruggiero (68′ Orlando), Simonetti, Capaccio (79′ Califano), Cardone (61′ Vatiero). A disp: Ruocco, Branchi, Cioffi, Di Perna, Petillo, Riccio. ALL.Viscido.

ROTONDA (4-4-2): Oliva, Marigliano (86′ Taccogna), Nicolao, Valori (74′ Trombino), Barbosa, Silletti, Gallardo (68′ Gentile), Ostuni (68′ Capristo) Flores, Manset, Santamaria. A disp: Barilaro, Cavalieri, Demoleon, Cossu, Cochis. ALL.Pugliese.

Arbitro: sig. Rinaldi di Bassano del Grappa. Assistenti: Cordani di Piacenza e Panzardi di Bologna.

Marcatori: 67′ rig.Simonetti (N).

Note: spettatori 440 circa (incasso 2300€). Ammoniti: Cardone (N), Ruggiero (N), Valori (R), Marigliano (R), Vatiero (N), Flores (R).

 

[ad code=2 align=center]

sponsor

Articoli correlati