La tanta attesa ciliegina sulla torta è arrivata: è Alessandro Provenzano il centrocampista scelto dal direttore Cosimo D’Eboli per rinforzare il centrocampo molosso.
Di seguito il comunicato ufficiale:
Il 33enne palermitano è reduce da stagione importante in C con il Pontedera, condita da 25 presenze e 1 gol e la conquista dei play-off, nonostante alcuni infortuni che lo hanno tenuto fermo durante l’anno.
Il suo curriculum parla chiaro: si tratta di un centrale di centrocampo cresciuto calcisticamente nella Sampdoria con cui disputa il campionato Primavera nella stagione 2009/2010 insieme al neocompagno Stefano D’Agostino. Da lì in poi tanta terza serie per il centrocampista mancino: sono infatti ben 262 le gare disputate tra i professionisti indossando maglie importanti come Catania, Taranto, Reggina, Pisa e Imolese su tutte. Nonostante i compiti di regia che gli sono spesso affidati, Provenzano non disdegna le azioni offensive e in carriera ha messo a referto anche 28 reti e 6 assist grazie al suo mancino educato e alla sua struttura fisica.
Per concludere non si può sorvolare il palmarès del calciatore che vanta: 1 promozione in terza serie con il Siracusa, 1 vittoria del campionato Primavera con la Sampdoria e la vittoria del Girone A di Lega Pro con il Pisa nella stagione 2015/16.