Nuovo appuntamento con la rubrica di calcio locale, con le squadre impegnate nell’ultimo appuntamento di febbraio
Weekend poco felice per le Nocerine impegnante tra calcio e futsal, delle nove squadre in campo, possono essere soddisfatte solo Casollese, Cicalesi, Liportese, atletico Nuceria e Luca Vive.
Partiamo dal futsal, giornata impegnativa per le quattro nocerine impegnate: mezzo colpaccio per la Casollese che riesce a fermare fuori casa la capolista Santa Maria Scafati: biancoverdi che dopo il primo tempo sono avanti clamorosamente per 0-3, apre le danze Califano al 10′, Dello Ioio raddoppia e Maiorino fa tris, gara che sembra in discesa per i ragazzi di Apicella, ma il futsal, si sa, è imprevedibile. Nella seconda frazione i padroni di casa prendono in mano la partita, al 28′ Vollaro e Iodice riportano il risultato in parità ed al 45′ la ribaltano con Desiderio. Nel finale Ferrante trova il gol del meritato pareggio.
Pareggio anche per il Cicalesi, che in casa non va oltre il 2-2 contro la Agostino Lettieri, irpini due volte in vantaggio e due volte ripresi da Lanzara e Ventura.
Sconfitta invece la Premium, che a Praiano impatta contro la Pietro Villani per 3-2, vantaggio gelsino segnato da Garzillo al quinto, ma al decimo Mario D’Urso la pareggia per i locali, mentre l’altro D’Urso la ribalta al ventesimo, fissa il risultato sul 3-1 Mattia Cretella. Nella ripresa la riapre la Premium col gol di Milito al 43′, Villani che resiste fino alla fine e ritrova la vittoria.
In Serie D festeggia la Liportese, che al PalaCoscioni regola la Boschese per 3-1, con le reti di Biagio Ferrara (doppietta) e Franco Milite.
Nel Calcio a 11 torna alla vittoria l’Atletico Nuceria, che al Wojtyla ospita il Vietriraito fanalino di coda, la gara non ha storia, il materdominesi dominano la gara ed il risultato finale è di 3-0, in gol Cascella (25′), Palladino (55′) e Badje (87′). Il team del presidente Senatore si riavvicina alla zona play-off, ora distante solo sei punti.
In Seconda Categoria, respira la Luca Vive, che a Piedimonte ospita l’Intercampania sesta della classe, partita combattuta prevalentemente a centrocampo, col risultato finale di 0-0, da segnalare solo una traversa per parte al 30′ per i locali ed al 25′ per gli ospiti. i rossoneri restano distanziati dal Cetara ultimo in classifica, mantenendo un vantaggio di quattro punti (i costieri hanno però osservato un turno di riposo).
Sconfitta beffarda in Terza Categoria per la Salzano Team, i rossoneri di mister Boffardi ospitavano al Wojtyla il fanalino di coda (tra le squadre che fanno classifica) Atletico San Valentino, che a giudicare dalla gara di domenica fa i conti con una classifica bugiarda, i rosanero portano 3 punti a casa grazie alla doppietta di Francesco Salerno, ai rossoneri non basta la rete di Gianni Albero, risultato finale 1-2, rossoneri che adesso vedono allontare il duo di vetta (Rufoli e Scala) che vanno a +5.
Doppia sconfitta nel CSI, sia per il NocerAmici che per la Lions United.
I gialloneri ospitano a Pucciani l’ARS Linea 64, squadra che è in lotta per il primo posto, i metelliani chiudono il primo tempo in vantaggio per 2-0, grazie alle reti di Magliano e Mazzotta. Nella ripresa però i ragazzi di mister Pepe si compattano come nella precedente gara e riescono a trovare un meritato pareggio, grazie a Mirko Fontana che fa gol al 60′ e al successivo pareggio di Amedeo Cesarano arrivato al 62′, tuttavia l’ARS ritrova il vantaggio nel finale con l’eurogol di Desiderio che buca da distanza siderale Nocerino. Nel finale arrivano anche il secondo gol di Mazzotta e di De Rosa, risultato (2-5) alquanto bugiardo a fronte di ciò che si è visto in campo.
I rossoneri invece cadono in casa contro lo Scafati United, nonostante la rete di Piero Battipaglia, i giallobleu passano e vincono per 1-2 grazie ai gol di Muto e Nocerino.