Oggi, in quel di Polla, si è disputato il secondo allenamento congiunto che ha visto la Nocerina affrontare il Brienza, squadra di eccellenza lucana.
TABELLINO: Nocerina-Brienza: 7-0 (13’addessi, 34′ islam, 40′ ferrari, 64′ grandis, 69′ el mouttaqi, 82′ mendes vaz, 86′ marquez)
LA CRONACA DEL MATCH
Il primo tempo: Nella prima frazione i molossi sono scesi in campo con Pirrò tra i pali, difesa composta da Padalino, Silvestri, Essengue (2005 in prova) e Fabbricatore. Centrocampo composto da Basualdo nel ruolo di regista, e dalle due mezze ali Cristiani e Grandis. Il reparto offensivo ha visto Addessi e Islam Dejelali a supporto di Ferrari.
Il primo tempo inizia con una buona pressione della Nocerina che mette in campo ottime trame di gioco, alternate ad azioni personali. È proprio da una azione corale sulla fascia destra che, al 13esimo minuto, arriva il primo gol del pomeriggio che porta la firma di Addessi. Da un’ottima azione personale invece, intorno al 30esimo minuto, arriva una traversa di Islam Dejelali. È lo dopo esterno che poco raccoglie un cross dalla destra di Ferrari e insacca il tap-in del 2-0 al minuto 34. Corsia di destra molto sollecitata dalla squadra di mister Novelli, ed è proprio da un’azione tra Cristiani e Padalino che nasce il rigore messo a segno da bomber Ferrari al minuto 40.
Il secondo tempo: La seconda frazione si apre con Wodzicki tra i pali, linea difensiva composta da Prestigiacomo, Coppola, Sparandeo e Mendes Vaz. Centrocampo guidato da Giacinti con a suoi lati Grandis(dal 27′ Gerbaudo)e Faiello. Attacco che vede da sinistra a destra D’agostino, Marquez e il nuovo arrivato El Mouttaqi.
Subito pericoloso al 2°minuto il nuovo arrivato El Mouttaqi che con una punizione dal limite dell’area sfiora l’incrocio dei pali. Al minuto 10, dopo una serie di combinazioni nello stretto, inizia ad accendersi la connessione D’agostino-El Mouttaqi con un cross del “10” che porta alla conclusione prima del neoacquisto e in seguito di D’agostino entrambi ben contrastato dal portiere avversario. Arriva al minuto 19 la prima rete del secondo tempo con Grandis che insacca un cross dalla sinistra di Mendes Vaz. Dopo 5 minuti si riaccende l’asse D’agostino-El Mouttaqi che porta quest’ultimo all’uno contro uno con il portiere e al gol del 5-0. Al minuto 35 arriva il primo squillo di Gerbaudo che imbeccato dal solito cross dalla sinistra di Mendes Vaz centra il portiere da buona posizione andando vicino alla rete. Dopo 2 minuti arriva anche il gol per il terzino portoghese che sull’imbucata di Faiello mette in rete il pallone del 6-0. Dopo pochissimi minuti mette il suo timbro anche Marquez che, con una pregevole girata al volo su assist con il contagiri di D’agostino, chiude la partita sul 7-0.
CONSIDERAZIONI: una Nocerina più che positiva quella vista in campo oggi contro il Brienza, sugli scudi soprattutto Grandis, i fantasisti D’agostino ed El Mouttaqi, il difensore Sparandeo, oltre ai vari giovani come Islam, Mendes, Fabbricatore, Prestigiacomo, Coppola che si stanno mettendo in mostra in queste partite.
Ora appuntamento al 13 agosto, ore 16:30 quando ci sarà l’ultimo allenamento congiunto in quel di Polla, contro il Buccino, con l’obiettivo di mettere benzina nelle gambe di chi inevitabilmente sembra ancora un pò pesante vista la struttura fisica, ma nulla di preoccupante quando siamo giunti a circa 3 settimane dal debutto ufficiale in Coppa Italia.