L’allenatore dei molossi, Raffaele Novelli ha lasciato le seguenti dichiarazioni nel post-gara di Nocerina – Costa D’Amalfi, valevole per il primo turno di Coppa Italia Serie D:
Grande partita della Nocerina, ma ad un certo punto è sembrato notare un leggero calo dei rossoneri, oppure era una semplice prova di cambio registro in vista del campionato?
“Oggi abbiamo fatto cose buone, il gruppo è nuovo e stiamo solo da un mese insieme. Sicuramente sotto l’aspetto fisico abbiamo ancora da crescere, forse ci siamo allungati un po’ troppo sbagliando la linea di pressing e correndo male.”
In vista della prima di campionato e, valutando questa gara, ha già in mente una formazione da schierare? Com’è il morale dello spogliatoio?
“La formazione per me è nel lavoro quotidiano, quindi può variare di settimana in settimana. Abbiamo una rosa ampia che ci permette di fare le stesse azioni, ma con interpreti diversi che possono cambiare le sorti della gara. Se vinci le partite è ovvio che si genera entusiasmo, ma questa gara non deve illuderci perché abbiamo molto da crescere. Dobbiamo perfezionare quello che di buono abbiamo fatto oggi. Ci tengo a precisare che la nostra non è una squadra ammazza-campionato, andremo su ogni campo a dare il meglio di noi con grande lavoro, volontà e entusiasmo, orgogliosi della maglia che indossiamo. Crescita, umiltà e unione saranno la base fondamentale per il nostro gruppo”