NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Gio. Gen 16th, 2025

Nocerina, contro la Cittanovese arriva la terza sconfitta di fila

Dinocerinalive

Set 5, 2024

La Nocerina, nella gara valevole per la 15′ giornata del girone I di Serie D, perde 3-1 in trasferta contro la Cittanovese subendo così la terza sconfitta di fila in campionato. 

Il tecnico Viscido, nel consueto 3-5-2, cambia un bel po’ di uomini. In difesa con Caso e Vuolo c’è il debutto ufficiale del neo acquisto Ansalone, con Salto spostato come esterno di centrocampo. In avanti Cioffi-Simonetti. Il tecnico della Cittanovese si presenta con un 4-3-3. In attacco ci sono Abayan, Postorino e Napoitano.

Nel primo tempo parte fortissimo la Cittanovese che al 4′ si fa pericolosa: Postorino conclude in porta ma colpisce la clamorosa traversa. Dopo tre minuti, però, arriva il raddoppio: Vuolo atterra in area di rigore Crocitti e l’arbitro indica il dischetto. Dal penalty si presenta lo stesso Crocitti che non sbaglia. Dopo la rete sono sempre i calabresi i più pericolosi, mentre i molossi commettono diversi errori abbastanza importanti. Al 27′, infatti, arriva il raddoppio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Paglianiti che stacca di testa e raddoppia. I molossi non sono completamente in gara e al 30′ subiscono un’altra rete: altro penalty conquistato. Si presenta sempre Crocitti che anche questa volta non sbaglia. 

Nei secondi 45 minuti triplo cambio per la Nocerina: fuori Vuolo, Cardone e Cioffi; entrano Iodice, Califano e Festa. I cambi sembrano rivitalizzare la squadra nocerina che al 50′ riapre la gara: Vatiero serve Simonetti che con un delizioso colpo sotto supera il portiere avversario. Sull’onda dell’entusiasmo i molossi si fanno rivedere al 61′: è Salto a provarci con una sorta di tiro cross che per poco non beffa Cassalia. Dopo questo tentativo, però, è la Cittanovese a dominare la partita. Al 70′ altro legno per i giallorossi: su un’innocua punizione, Feola si complica la vita deviando la sfera sulla traversa. Al 75′, invece, è Caso a sbagliare il retropassaggio che per poco non sorprende il portiere molosso che smanaccia in angolo. Nei minuti di recupero Feola si supera su un colpo di testa a botta sicura di Abayan. Finisce quindi 3-1 per la Cittanovese, con i molossi che escono dal campo dopo una leggera contestazione del pubblico. 

[ad code=2 align=center]

 

sponsor

Articoli correlati