La Nocerina nell’ultimo allenamento congiunto pre-stagionale, dinnanzi ad un gremito San Francesco, ospita i corregionali della Puteolana di mister Sasà Marra
Prove generali di formazione titolare per mister Novelli, che schiera Wodcizki tra i pali, difesa pesante con Sparandeo e Silvestri, supportati dai giovani Padalino e Tempre sulle fasce. Centrocampo inedito con Cristiani, Basualdo e Grandis, l’attacco è formato da Faiello ed Addessi a supporto di Ferrari. Puteolana che manda subito in campo l’ultimo arrivato Polverino, mentre l’ex Nocerina Dammacco siede in panchina, mister Sasà Marra schiera il veterano Alessandro Marotta in attacco.
Nel primo tempo ritmi blandi fra le due squadre, con gli unici squilli arrivati sul finale di tempo: al 32′ Ferrari incorna male di testa su disturbo di Urzuquia, al 34′ azione quasi simile. Poco prima del duplice fischio, Addessi calcia una punizione magistrale che Polverino para sulla linea di porta, il portiere proveniente dalla VIS Pesaro sarà protagonista anche nel secondo tempo.
Nella ripresa valzer di sostituzioni da ambo i lati, la Nocerina schiera Vaz, Fraraccio, Lomasto, Ramla, Gerbaudo, D’Agostino, Marquez e Pirrò. Ancora D’Agostino scatenato, ci riprova come ieri da punizione, ma Polverino è in giornata, sul ribaltamento di fronte ci prova la Puteolana che però non impensierisce Pirrò. Calano drasticamente i ritmi, tranne che per alcune giocate di fino tra gli attaccanti molossi. La ripresa finisce poi sullo 0-0 con la Nocerina che si fa bella e si presenta ai suoi tifosi che hanno gremito la tribuna.
Domenica però si fa sul serio, i molossi infatti ospiteranno nel primo turno di Coppa Italia di Serie D il neopromosso Costa d’Amalfi che ha eliminato oggi l’Angri vincendo di misura in terra doriana.