NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Sab. Nov 30th, 2024

PAGELLE | Ischia-Nocerina 1-1: Liurni imprescindibile, Cardella rimandato

DiSALVATORE PRETE

Set 5, 2024

Termina 1-1 l’ultima sfida del girone di andata in cui si sono affrontate Ischia e Nocerina

Ennesima prestazione sottotono e deludente dei molossi che chiudono finalmente un anno insopportabile per ogni amante del bicolore.

Di seguito le pagelle dei Rossoneri:

Venturini 5,5: impegnato col contagocce dagli avanti isolani, incolpevole sul gol beffardo di Baldassi con deviazione, altrettanto incolpevole, di Rossi.

Magliocca 5,5: mantiene la posizione e contiene gli avversari di fascia, ma sbaglia tanti appoggi anche molto semplici.

Mazzei 6: sufficienza raggiunta solo perché contiene il solito fumoso Talamo, il quale non impensierisce particolarmente la retroguardia Rossonera.

Pinna 6: dirottato al centro, il polivalente difensore non sfigura e crea una cerniera abbastanza affidabile col collega di reparto.

Mariano 5,5: poca spinta e molto contenimento per il giovane proveniente dalla Juniores molossa. Sicuramente non fa rimpiangere Crasta.

Tuninetti 6: è un mediano puro che non bada a troppi tecnicismi. Le prende e le dà senza troppi fronzoli, rischiando anche il cartellino giallo. Pecca in impostazione, ma dovrebbero essere altri colleghi di reparto a farlo.

Basanisi 5,5: da il là alla ripartenza di Liurni, oltre questo ennesima prestazione scialba del centrocampista.

Rossi 5,5: nulla di ché quest’oggi, non raggiunge la sufficienza e probabilmente il giocare fuori ruolo costantemente (è palesemente un esterno anziché una mezzala) non contribuisce ad una positiva evoluzione del ragazzo.

Cardella 5,5: partito titolare e fiducia non pienamente ripagata. Non è l’emblema dell’attaccante che gioca di sponda, ma necessita di vedere la porta… Se solo arrivassero palloni in area avversaria…

Giuda 5: urticante! Chi sostiene il contrario probabilmente ha bisogno di una ripassata in tema calcistico. A memoria, non sovviene alcuna trama o tracciante degno di nota.

Liurni 6: per la testardaggine! Sì, che piaccia o meno il gol è solo merito suo. Sterza, risterza e controsterza su se stesso e spara un bolide su cui vivace può nulla. Che piacca o meno questo calciatore è l’unico della rosa che può estrarre qualcosa di buono dal cilindro e ad oggi la Nocerina non può farne a meno. Peccato che ancora una volta viene richiamato in panchina, scelta, questa, opinabile.

SOSTITUZIONI:

Parravicini 5,5: sembra nervoso ultimamente, sicuramente sfortunato, visto che ha avuto l’occasione per firmare il secondo gol ma il palo gli nega la gioia di esultare. Per il resto pochissima roba.

Maimone 5,5: chiamato per sostituire Uliano, ci mette il piedone sul tiro cross di un indemoniato Baldassi, deviando in calcio d’angolo ed evitando danni peggiori alla sua squadra. Si nota però che ha bisogno di tempo per carburare.

Garofalo 6: la cattiveria di chi è stato troppo a lungo fuori. Entra in campo rilevando Liurni e sforna subito un cross al bacio che Parravicini di testa stampa sul palo.

Citarella SV.

Petti SV.

All. Marco Nappi 5: caro mister lei è una brava persona ma questa squadra gioca proprio male. Siamo certi che il suo 4-3-3 sia il modulo più adatto per la rosa a disposizione? Possibile che non ci siano moduli più semplici ma che portino maggiori risultati? Ma soprattutto la sostituzione dell’unico uomo a disposizione che poteva forse fare qualcosina in più come l’ha inquadrata? I suoi calciatori potrebbero essere anche eccezionali durante gli allenamenti, ma se lo lasci dire, è la domenica che devono dimostrare qualcosa e dal suo avvento i numeri sono decisamente negativi per puntare in alto, o forse sono discreti per mantenere la categoria, forse…

sponsor

Articoli correlati