Nel corso della scorsa puntata di Nocerina Summer Live, Raffaele Novelli è intervenuto ai nostri microfoni in una lunga e proficua chiacchierata calcistica.
Ci ha risposto con profonda umiltà ed ha messo in chiaro tutti i punti che vanno a comporre poi quella che è la sua visione di calcio.
Durante la trasmissione il neomister dei molossi, difatti, ci ha tenuto a spiegare che la rosa è completa al 100% , nonostante ci siano due franco-africani da testare durante il ritiro, e che il suo gioco offensivo sarà possibile grazie e soprattutto alle pedine scelte per il suo scacchiere, in cooperazione con Cosimo D’Eboli.
Ha inoltre sottolineato il fatto che vuole creare basi per un futuro più che roseo e che lascerà la parola al campo, preferendo il silenzio ai proclami.
Ci ha tenuto, altresì, a spiegare ai nostri fidi ascoltatori del lunedì che predilige chi è (e vale) piuttosto di chi appare e che incentrerà tutto il suo know how sul da farsi (definendo il tutto come “cultura del lavoro”).
Verso la fine del suo intervento ha risposto anche a diverse domande dei nostri numerosi supporters, ai quali ha elargito le sue conoscenze in ambito calcistico e ha riassunto la sua filosofia di calcio, chiedendo inoltre unità, coesione e supporto al tifo rossonero, che ritiene un’arma in più nelle partite difficili e nelle prestazioni dove, fisiologicamente parlando, qualche defezione dovuta alla stanchezza o al momento potrà mettere in difficoltà i molossi.
Felice Vicidomini