Le prime parole di Simone Milani, giovane attaccante della Lazio primavera intervistato poco dopo la sua firma sul contratto che lo legherà per questa stagione alla Nocerina:
Simone, oggi hai firmato con la Nocerina. Quanto sei contento di questa scelta e cosa ti ha convinto?
“Si, avevo altre richieste anche di lega pro, ho sentito parlare della Nocerina e sopratutto dei suoi tifosi. Visto che anche io sono un tifoso [della Lazio n.d.r.], questa piazza mi ha affascinato e sono venuto qui.”
Sarà la tua seconda stagione con i grandi. Cosa porti con te dell’esperienza col San Severo?
“È un bel campionato, qui al sud il girone è molto più difficile rispetto agli altri: sono cresciuto. Spero quest’anno di fare un gran campionato, comunque vada darò il massimo.”
Qui la gente pretende molto ma allo stesso tempo mette tutto in casa e fuori casa. Non per altro é una tifoseria calda e visto la tua fede laziale sai cosa vuol dire avere un supporto così.
“Si sono stato e lo sono tutt’ora tifoso, so cosa vuol dire, e quando andrò in campo giocherò come se fossi uno di loro che scende in campo con quella maglia. L’importante e dare il massimo.”
Quali sono le tue caratteristiche principali in campo?
“Nasco come esterno, ma posso anche fare l’attaccante o la seconda punta.”
Conosci già mister Maiuri e se hai avuto modo di parlare con lui?
“No però mi hanno parlato bene di lui, ho saputo come gioca e per le mie caratterische mi troverò bene sono sicuro.”
Cosa ti senti di promettere ai tuoi nuovi tifosi e quali sono i tuoi obiettivi?
“Di promesse di solito ne faccio poche, l’unica cosa che posso dire ai tifosi è che sono contento di essere qui e ogni volta che scenderò in campo darò il massimo per onorare la maglia.”