La Nocerina, fresca di compleanno e cambio proprietario a stelle e strisce, sotto gli occhi di Nunzio Grasso, al Fittipaldi non va oltre l’1-1 contro la rivelazione del campionato Francavilla. Mister Cavallaro alle prese con gli infortuni, nel suo 3-5-2 schiera Venditti, Menichino, Vecchione, Garofalo, Bovo, Donida, Donnarumma, Saporito, Esposito, Mancino e Talamo. Mister Ragno si affida al peso d’attacco di Melillo e capitan Nolè. A provarci per primi sono i lucani proprio con Melillo, che si vede però ribattere il tiro da un difensore. Non stanno a guardare i molossi, che subito rispondono con Talamo, il quale non trova la rete.
Al minuto dodici Bovo, in veste di difensore, sbaglia un disimpegno costringendo il suo portiere agli straordinari. Cinque minuti ed è il giovane Langone a provarci per i lucani, nessun problema per Venditti. Al 33’ sinnici pericolosi dagli sviluppi di un corner, blocca Venditti. La squadra di ragno gioca bene, ma spreca molto con Nolè che manca diverse occasioni. I molossi nel finale di primo tempo si fanno vedere con un ispirato mancino, che però non concretizza. Al 45’ doppia chance per Nolè: prima in rovesciata, para Venditti e poi con un contropiede in tandem con Croce dove ad approfittarne è il portiere molosso Venditti che blocca. Termina così il primo tempo. Nella seconda frazione di gioco le due squadre combattono molto, col Francavilla che non riesce a scardinare la difesa molossa, fino al 76’, assolo di Melillo che si vede respingere il pallone in prima battuta, sul tap-in è lo stesso a spedire la palla in rete, la gioia lucana è effimera, perché dopo tre minuti i molossi pareggiano: contropiede rossonero, palla per Dammacco con il neo entrato Cristallo che anticipa il 98 molosso ma anche il suo portiere facendo gol, ma nella porta sbagliata. Gli ultimi 10 minuti vedono la strenua difesa molosso con Donida e Garofalo che lavorano da vere dighe. Punto importantissimo per i molossi, che inaugurano così il nuovo corso targato Giancarlo natale. L’appuntamento è a domenica prossima nell’ostico stadio di Brindisi, coi molossi che potrebbero vendicare il sonoro 2-0 del 2019.
TABELLINO BREVE
Nocerina: Venditti, Menichino, Vecchione, Garofalo, Bovo, Donida, Donnarumma, Saporito, Esposito, Mancino, Talamo All. Cavallaro
Francavilla: Prisco, Nicolao, Russo, Ferrante, Vaughan, Ganci, Melillo, Langone, Antonacci, Nolè, Croce. All. Ragno
Reti: 76’ Melillo, 79’ autogol Cristallo
Ammoniti: Nicolao (F), Saporito (N)
Angoli: 4-2
Spett. 200 ca.