Oggi c’è stata la consueta conferenza stampa pre gara di mister Nappi. Ecco di seguito le sue parole.
Mister buongiorno stiamo alla vigilia della seconda partita casalinga di seguito con l’Ostia Mare. A guardare la classifica un avversario ben diverso da quello di domenica scorsa.
“Si a guardare la classifica dice questo. Io non mi fido mai della classifica, perché poi tutto sommato domenica scorsa tutti hanno detto che il Gladiator era poca cosa, ma io non ho visto poca cosa. Noi potevamo chiudere la partita al primo tempo e non lo abbiamo fatto, però, siamo stati sempre in bilico perciò mai guardare la classifica e guardare sempre se stessi e cercare di dare sempre il massimo e che sia la prima in classifica, che sia l’ultima in classifica, perché poi alla fine puoi vedere tutte le partite di questo mondo, ma l’atteggiamento è la cosa determinante è quello che ti porta ai risultati.”
Parliamo un attimo brevemente della partita di domenica scorsa anche se è passata una settimana. Che cosa le è piaciuto di più contro il Gladiator? Che cosa riproporrà di quello che le è piaciuto domenica scorsa nella partita di domani?
“Come ho detto l’atteggiamento non è una frase fatta, ma l’atteggiamento è la cosa determinante e siamo partiti e poi vedi loro che hanno avuto un’occasione che è stato molto bravo Fantoni a parare e poi ci siamo messi bene. L’ordine tattico è la cosa determinante per me, perciò è stata una squadra che ha saputo muoversi bene e abbiamo contenuto il Gladiator l’abbiamo aggredito e poi siamo riusciti ad andare in vantaggio con la gran bella giocata di Michele Guida e poi Cardella il bomber, perché quando capita la palla lì c’è sempre e l’ha messa dentro, però è quello che voglio rivedere è l’atteggiamento che abbiamo avuto già a Genzano con il Cynthia e dobbiamo continuare su questa strada. Vedo i ragazzi che stanno lavorando con il piglio giusto, con l’entusiasmo giusto e speriamo di vedere una bella partita domani.”
Lei ha parlato del bomber Cardella che tra l’altro metà campionato lo ha giocato proprio con l’avversario di domani. Le ha detto qualcosa degli avversari di domani.
“Abbiamo parlato e abbiamo anche la fortuna di avere una persona come Vincenzo Russo che ti spulcia tutte le cose positive e negative delle proprie squadre che andiamo ad affrontare e poi in base a quello cerchiamo di andare contro di loro per cercare di sfruttare le loro debolezze e di stare attenti alla loro forza perciò non c’è bisogno che Cardella ci possa dire qualcosa sull’ Ostia Mare. Abbiamo già chi di dovere fa il proprio lavoro.”
Come è stata questa settimana di lavoro?
“Buona con grande entusiasmo è quello che ci stiamo portando dal 27 di dicembre e come ho sempre detto avevo visto una squadra diversa, sto vedendo una squadra diversa soprattutto dentro lo spogliatoio, soprattutto con la voglia di allenarsi, perché la cosa che mi da tanta fiducia è proprio la voglia dei ragazzi di allenarsi e di fare quello che abbiamo in testa noi e soprattutto io e metterlo poi in pratica la domenica in campo.”
Dal punto di vista tattico, lei ha parlato prima di ordine tattico. Inizia a vedere o già sta vedendo quello che vuole e vorrebbe da questa Nocerina.
“La cosa bella è che lo stanno vedendo anche al di fuori, perché io so quello che mi può dare questa squadra e assolutamente abbiamo ancora tantissimi margini di crescita e abbiamo cominciato un percorso importante, un anno importante per noi e dobbiamo continuare a lavorare e a fare quello che sappiamo fare. Perciò partire da dietro, giocare a calcio e come ho sentito un po’ di gente, la Nocerina sta incominciando a giocare bene. La Nocerina ha sempre avuto questa impronta, poi è normale che ci sono episodi che ti possono condizionare una partita. Però abbiamo il piglio giusto e la mentalità giusta.”
Domani tutti arruolabili ad eccezione di Tuninetti che si sta allenando a parte. Squadra praticamente al completo a parte gli infortunati storici i due ragazzi.
“Si Gadaleta e Manzo e Tuninetti ha avuto questo piccolo risentimento, però lo teniamo conto, perché è un giocatore molto importante per noi perciò lo voglio al 100% e spero la prossima settimana di riaverlo in gruppo, poi valuteremo insieme allo staff medico. Questo è un lavoro molto importante che stanno facendo loro, perciò io mi fido ciecamente di loro. La squadra è al completo ha voglia e domani affronteremo una grande squadra, però anche la Nocerina sta diventando una grande squadra. Come sempre partita dopo partita non guardiamo nessuno e i conti si fanno sempre alla fine e lo ripeterò da qui alla diciassettesima o alla trentaquattresima. Alla fine vedremo poi dove sarà la Nocerina.”