sponsor

NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Gio. Set 19th, 2024

CRONACA|NOCERINA-UGENTO: UNA PARTITA CHE PORTA IL NOME DI STEFANO D’AGOSTINO

DiFELICE VICIDOMINI

Set 8, 2024
CRONACA|NOCERINA-UGENTO: UNA PARTITA CHE PORTA IL NOME DI STEFANO D'AGOSTINO CRONACA|NOCERINA-UGENTO: UNA PARTITA CHE PORTA IL NOME DI STEFANO D’AGOSTINO WhatsApp Image 2024 09 08 at 16

Parte oggi il campionato dei molossi, in casa, davanti al suo pubblico, per la sfida contro i salentini dell’Ugento, compagine neopromossa in Serie D.

Al terzo minuto, è subito la Nocerina ad essere pericolosa con un sinistro di Vono dal limite che si spegne di poco a lato. Nemmeno 120 secondi di gioco ed un cross di D’Agostino costringe la difesa Salentina a commettere fallo, su cui Pica, arbitro di Roma 1, non ha dubbi: È RIGORE!

Dagli undici metri va proprio D’Agostino che si lascia, però, ipnotizzare da Di Donato, il quale devia in angolo. Al minuto 10 è l’Ugento, però, a rendersi pericoloso con Maietti in doppia occasione, costringendo Wodzicki agli straordinari. 120 secondi dopo, il salentino Romero tira verso la rete dai 16 metri su punizione, ma il tiro è molto debole e si resta quindi sullo 0 a 0.

Al diciottesimo giro di lancette, doppia occasione Nocerina, prima con Vono, funambolo in area di rigore, e poi con Basualdo che tira di poco alto sulla traversa. Al 20esimo è ancora la Nocerina che, con Sparandeo quasi porta i rossoneri in vantaggio, spizzicando di testa una punizione di D’Agostino.

Meno di 90 secondi ancora ed è Jimenez a rendersi estremamente pericoloso con una doppia occasione per i Pugliesi che costa, però, poco più di qualche palpitazione.

Minuto 32: Cristiani impegna, e non poco, il numero uno Ugentino con un colpo di testa pressoché impeccabile. A cinque minuti dalla fine della prima frazione, Ferrari coglie impreparato Di Donato, ma nulla cambia, la traversa nega alla Nocerina la rete del vantaggio. Finisce così il primo tempo che ci ha regalato una frazione molto turbolenta e tumultuosa, ricca di occasioni.

Al minuto 8 della ripresa, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Ferrari la prova di testa, ma la palla finisce ampiamente alta.


Minuto 42, dopo minuti di vuoto e pause dovute a falli ed irregolarità, la sblocca la Nocerina con un bolide di Stefano D’Agostino che, da fuori area, la mette nel sette, dove Di Donato non può arrivarci… Nocerina 1 Ugento 0. Gol da CINETECA!

La partita praticamente finisce lì, regalando dunque ai molossi i primi tre punti di questa stagione.

Felice Vicidomini

sponsor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sponsor