Qualche domanda a mister Proto, alla vigilia della gara contro la Nocerina.
- A Casarano la squadra ha dimostrato carattere ed una certa organizzazione, tenendo testa ad una grande squadra.. ma le decisioni arbitrali hanno condizionato il risultato finale: come valuta la gara della squadra
“Dispiace tantissimo tornare da Casarano sconfitti per un rigore dubbio, ma ci conforta che anche con una delle prime della classe ce la siamo giocata. L’infortunio di Mauri dopo 15 minuti ci ha tolto un po di peso in attacco, ed in assenza di Cappiello , con Filogamo ed Apicella che devono trovare la giusta condizione, non era facile imporsi negli ultimi 25 metri con il solo Maione. Nella ripresa siamo cresciuti, ed abbiamo terminato la partita nella metà campo del Casarano, ma purtroppo siamo stati poco incisivi. Faccio comunque i complimenti ai nostri under che si sono ben disimpegnati.
- Domenica si torna ad affrontare la Nocerina, a distanza di due settimane, altra compagine accreditata per la vittoria finale, si aspetta una gara simile a quella di Coppa, o pensa che l’essersi già affrontati possa cambiare le carte in tavola?
“La Nocerina è una squadra anch’essa costruita per vincere , in coppa abbiamo proposto un buon calcio ma per metterli in difficoltà dovremo effettuare una prestazione importante, evitare i primi 10 minuti del San Francesco, quindi da squadra solida, ma soprattutto coraggiosa.
- La squadra in queste tre uscite ufficiali ha dimostrato, nonostante sia una esordiente, di avere una certa organizzazione e di riuscire a tenere testa alle avversarie, a che punto siamo del percorso, se dovesse dare una percentuale.. a che punto è la squadra e cosa manca ancora per arrivare al suo pieno potenziale.
“Nei dati ricevuti dalla partita col Casarano emerge una buona percentuale del possesso palla, il che vuol dire che la squadra è in grado di gestire e cercare di comandare la partita. Ora bisogna che lavorare, e lo stiamo facendo, sulle scelte giuste negli ultimi 25 metri, che è la cosa più difficile, e soprattutto sulle transizioni positive, dove possiamo e dobbiamo far male all”avversario. Quindi penso che possiamo solo crescere vista l’applicazione del gruppo negli allenamenti.”
- Dovrebbe rientrare Cappiello, ma c’è ancora qualche dubbio sull’infortunio di Mauri:!potrebbero esserci delle novità nell’undici iniziale, o su un eventuale cambio di modulo?
“Insieme allo staff stiamo valutando le condizioni dei nostri due attaccanti, Mauri e Cappiello appunto, vedremo tra oggi e domani e poi decideremo cosa fare.
Per quanto riguarda il modulo, come sai cambiamo spesso durante la gara, quindi i miei calciatori sono pronti e preparati a più scelte tecnico tattiche, ma quello che conterà domenica sarà la determinazione, l’attenzione ed il coraggio nell’affrontare una squadra forte come la Nocerina.”
- A Casarano, nonostante tutto, una piccola parte del gruppo ultras non ha voluto lasciar sola la squadra, sobbarcandosi tanti km ed il caldo infermale. So che lei è molto legato alla tifoseria e ci tiene a ringraziarli.
“Ringrazio pubblicamente i nostri tifosi , insieme l’anno scorso abbiamo vinto es insieme continueremo a lottare fino all’ultimo secondo. Non è facile per loro, e per noi, vivere il calcio lontano dalla nostra “casa”, la loro curva. Spero vivamente che si risolva al più presto la situazione stadio a Tramonti, così da rivedere sugli spalti quello spettacolo, ed il calore che i nostri tifosi sanno regalare. Adesso però dobbiamo stringere i denti ed essere sempre uniti, nonostante le difficoltà logistiche che purtroppo ci sono. Li ringrazio, quindi, per i sacrifici economici che stanno facendo, e sono sicuro che la società sarà vicino al nostro dodicesimo uomo.”
Intervista da https://www.clubcostadamalfi.it