La Nocerina archivia la pratica Costa D’Amalfi con un sonoro 4 a 0 grazie alle reti di Marquez, Cristiani e Ferrari. Questa la cronaca della gara:
Pronti via i molossi, spinti dai tanti sostenitori giunti dalle due Nocera, ci provano subito con D’Agostino che dal limite calcia di prima intenzione, la palla viene deviata in angolo. Un minuto dopo sono i padroni di casa a provarci con Maione che, sul filo del fuorigioco, tenta un pallonetto, sfera sul fondo. Partita che non regala tante emozioni. Da segnalare l’ammonizione di Marquez (N) e Russo (CD) e il doppio cambio dei padroni di casa con Provitolo e Proto che vengono sostituiti rispettivamente da Manzi e Capone. Lo stesso Manzi, al minuto32’ ipnotizza a tu per tu Gerbaudo (N). Ancora molossi in avanti, questa volta Faiello, ben imbeccato, spara la palla direttamente sul portiere. Sullo scadere della prima frazione di gioco l’episodio che sblocca la partita: slalom di Marquez in area e rigore per la Nocerina; sul dischetto si presenta lo stesso Marquez che sigla la rete per il momentaneo vantaggio dei rossoneri (45′). Nei cinque minuti concessi nulla più da segnalare, finisce tra gli applausi dei supporters molossi il primo tempo.
Nei secondi quarantacinque minuti partono forte i nocerini: al 49’ ci prova D’Agostino che, dopo aver dribblato un avversario, tira, difesa costiera che ci mette una pezza. Pochi minuti dopo sono i padroni di casa a farsi vedere dalle parti di Wodzicki con un tiro che lo stesso numero uno battezza fuori. Al 57’ i molossi potrebbero portarsi sullo 0-2 ma è il palo a negare la gioia del gol a Cristiani. Al quarto d’ora squillo di Donnarumma (CD) che, da punizione, non impensierisce il portiere molosso. Al 68’ azione corale della Nocerina con la conclusione di Faiello che chiama al miracolo Manzi. Al 74’ arriva il raddoppio della Nocerina: se nella prima occasione era stato il legno a negare l’esultanza del gol a Cristiani, questa volta il numero diciassette può gioire. Lo stesso Cristiani, sei minuti dopo e precisamente al 80’ realizzala sua personale doppietta e il tris per gli ospiti. Al minuto 86’ Maione (CD) potrebbe realizzare il gol della bandiera per i suoi ma Wodzicki è attento e para la punizione. Nei cinque minuti di recupero concessi può esultare anche Ferrari (N) che realizza il poker. La Nocerina fa due sue due in Campionato e affronterà nel prossimo turno al San Francesco il Francavilla.
FORMAZIONI
COSTA D’AMALFI: Provitolo, Massa, Proto, Celia, Cappiello, Donnarumma, Maione, Russo, Mansi, De Sio, Esposito.
A disposizione: Manzi, Vuolo, Giuliani, Caputo, Fierro, Apicella, Filogamo, Martinelli, Capone.
Allenatore: Luigi Proto.
NOCERINA: Wodzicki, Tempre, Provenzano, D’Agostino, Gerbaudo, Cristiani, Sparandeo, Faiello, Silvestri, Padalino, Marquez.
A disposizione: Pirrò, Giacinti, Ferrari, Basualdo, Lomasto, Vono, Fabbricatore, Grandis, Fraraccio.
Allenatore: Raffaele Novelli.
Arbitro: Giuseppe Lascaro (Matera), 1°assistente: Alessandro Ceci (Frosinone), 2°assistente: Angelo Calce (Cassino)