NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Sab. Nov 23rd, 2024

Conosciamo meglio il prossimo avversario della Nocerina: FC Francavilla

conosciamo meglio il prossimo avversario della nocerina: fc francavilla Conosciamo meglio il prossimo avversario della Nocerina: FC Francavilla 27657

Domenica 22 settembre, alle ore 15:00 andrà in scena la gara Nocerina-Francavilla valevole per la terza giornata del campionato di Serie D girone H.

Il Football Club Francavilla, meglio noto anche come FC FrancavillaFrancavilla in Sinni o semplicemente Francavilla, è una società calcistica italiana, di Francavilla in Sinni, in Provincia di Potenza.

Fondata nel 1931, la squadra è affiliata alla FIGC dal 1973 e conta numerose annate in Serie D, categoria nella quale ha raggiunto come miglior piazzamento il secondo posto nella stagione 21/22, in cui ha vinto i play-off. I colori sociali sono il rosso e il blu, sempre presenti sulla prima maglia di gara; la seconda maglia in genere è di colore bianco con inserti rosso-blu.

STADIO

Lo stadio casalingo è il “Nunzio Fittipaldi” situato in Via Vigna Chiesa 6, è dotato di manto erboso sintetico, tribuna coperta e di un piccolo settore distinti; presenta una capienza di circa 1200 posti. Lo stadio ha subito un ammodernamento nel 2024 del manto da gioco, con la trasformazione da erba vera in sintetica, e il miglioramento delle tribune con l’aggiunta dei seggiolini.

PRECEDENTI

La squadra lucana non ha bei ricordi dello stadio San Francesco in quanto nella stagione 22/23 perse lo scontro play-out che la condannò all’eccellenza garantendo alla Nocerina la permanenza in quarta serie.

Detto dell’ultimo precedente, tra le due squadre ci sono stati ben 10 incontri ma la situazione è di assoluta parità con 3 vittorie per la Nocerina, 3 vittorie per il Francavilla e 4 pareggi.

ROSA

La scorsa stagione, il Francavilla vince il suo girone di Eccellenza lucana riconquistando la Serie D grazie a mister Ranko Lazic sostituito quest’anno da mister Angelo Nolè.

La rosa a disposizione di mister Nolè è una rosa che ha subito alcuni cambiamenti rispetto alla scorsa stagione, ma con la riconferma di un blocco solido composto dai portieri Prisco e DeCarlo, i difensori Pellegrini, Palladino, Nicolao e Vinicius e gli attaccanti De Marco e Fanelli oltre alcuni under provenienti dal settore giovanile.

Di contro sono stati inseriti calciatori di buon livello per raggiungere l’obiettivo stagionale, su tutti il trequartista argentino ex Nardò Cristian Gentile, l’esperta punta centrale Roberto Esposito ex Folgore Caratese e Sorrento, il centrocampista classe 2001 Giuseppe Visconti ex Gladiator e Angri. Da citare è la presenza dell’esperto centrocampista Mario Coppola ex Nocerina nella stagione 2016/2017.

FORMA

La squadra lucana nelle prime due giornate ha incontrato Matera e Virtus Francavilla riuscendo a strappare un punto contro il Matera, pareggiando per 0-0. Nell’ultima gara è uscita sconfitta, pur non demeritando, per 1-0 schierando questa formazione:

Prisco, Russo, Pellegrini, Modesti; Bastianelli, Coppola, Visconti, Gentile, Silvestri; Esposito, Romano. A disposizione: De Carlo, Palladino, Nicolao, Vinicius, Caracciolo, Macrì, Di Marco, Fanelli, Mecca.

sponsor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *