NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Ven. Nov 22nd, 2024
nocerina sprecona, al san francesco si resta sullo 0 a 0. NOCERINA SPRECONA, AL SAN FRANCESCO SI RESTA SULLO 0 A 0. OIP NOCERINA LIVE

In data 22 Settembre 2024, in un acceso San Francesco, trepidante ed entusiasta, l’ASD Nocerina va in scena contro il Francavilla.

Con leggero ritardo, causa una rete malfunzionante alla porta sotto la Curva Sud, parte una gara che per i primi 15 minuti somiglia più ad un match di pallavolo: rovesciamenti di fronte continui, ritmi altissimi ed occasioni da ambodue le parti, tanto che da annoverare abbiamo un cinematografico tiro a rete di Marquez al minuto 4 di gioco, avvenuto solo 60 secondi dopo la prodezza difensiva di Wodzicki, capace di ipnotizzare, in un duello a tu per tu, Eposito, già convinto di aver portato in vantaggio i Rossoblù.

Al dodicesimo giro di lancette è la volta di Faiello che, facendo un’emulazione di Esposito, calcia la sfera addosso a Prisco, reinterpretando il canovaccio visto al 180esimo secondo. Al minuto 15 è la volta di Tempre che, dopo un errore evitabile, regala palla al Francavilla che, per fortuna degli uomini di Mister Novelli, viene neutralizzata dall’estremo difensore rossonero, quest’oggi in tenuta grigia.

Il primo tempo regala poi poco altro, almeno fino al trentanovesimo, quando Marquez di testa spreca un angolo battuto benissimo da D’Agostino. Mancherebbero i titoli di coda a citare Quentin Tarantino, tanto che la trama sembri entusiasmante ed avvincente… La ripresa però, onirica illusione pressoché lontana dai fasti della prima frazione di gioco, comincia e ci spalanca le braccia a sole 4 occasioni, meno nitide anche, considerando la loro entità sull’economia della gara poi a partita finita. Il primo squillo è di Faiello che, al secondo minuto, spreca una ghiotta occasione, prima di accompagnarci ad un vuoto che perdurerà fino al 70esimo di gara, quando Vono spreca da posizione ottimale un pallone solo da insaccare.13 minuti dopo è D’Agostino, molto più prossimo alla rete rispetto al collega Vono, scivola e spreca (ancor più nettamente) la rete del vantaggio.

Sembra finita, ma a 60 secondi dal triplice fischio Ferrari riceve un invito al gol che, purtroppo per i rossoneri, declina e rimanda al mittente, decretando così il primo stop della Nocerina in campionato. Finisce a reti bianche, dunque, un match che si prospettava pirotecnico, ma che si è assopito man mano.

Felice Vicidomini

sponsor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *