NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Ven. Set 27th, 2024
INTERVISTA| DG Toma: "Nocerina? Forte nei singoli, proveremo a metterli in difficoltà" INTERVISTA| DG Toma: “Nocerina? Forte nei singoli, proveremo a metterli in difficoltà” silvano toma dg nardo

Abbiamo intervistato in esclusiva il Direttore Generale del Nardò, Silvano Toma, in vista della gara di domenica contro i molossi, in programma al “Giovanni Paolo II”. Queste le sue dichiarazioni:

Direttore, dopo tre giornate di campionato, qual è il punto della situazione? Come sta la rosa, visti i nuovi innesti arrivati poche settimane fa?
“Il nostro cammino è stato altalenante finora: in Coppa Italia abbiamo perso con l’Andria e in campionato siamo riusciti a vincere con l’Angri e con l’Ugento, ma abbiamo fatto una brutta prestazione in casa col Matera, che ci ha segnato tre gol in pochi minuti. A queste gare però c’è una spiegazione, abbiamo iniziato la preparazione in ritardo rispetto agli altri e la condizione fisica non è delle migliori, ora stiamo recuperando ma siamo ancora la 70/80%; si spera che nelle prossime settimane riusciamo a recuperare tutti tra infortuni e squalifiche ed arrivare al 100%.
Nelle scorse gare sapevamo di non avere una condizione fisica ottimale, ma non è stato l’unico problema, abbiamo sbagliato dei posizionamenti in campo, delle coperture e siamo calati di concentrazione troppo in fretta, come con l’Angri che, nonostante fossimo sopra di tre gol, è riuscita a recuperarci in pochi minuti segnandone due. Il calo col Matera è stata un’altra batosta, visti i quattro gol subiti; con l’Ugento abbiamo recuperato e la prestazione è stata ottima, nonostante in campo non ci fossero due perni importanti come Maletic e Addae.”

In vista della gara di domenica contro la Nocerina, cosa si aspetta e come sta preparando la gara mister De Sanzio?
“Domenica sappiamo di affrontare una squadra costruita per vincere il campionato, molto forte nei singoli e noi speriamo di essere all’altezza per fronteggiarli al meglio. In settimana abbiamo analizzato la scorsa gara della Nocerina e la qualità dei singoli è evidente, D’Agostino in primis; è una squadra che può metterti in difficoltà in qualsiasi situazione. La prepareremo al meglio provando qualche accorgimento tattico, per contrastarli dove possibile e provando a metterli in difficoltà. Siamo una squadra forte ma ancora non al top, qualcosa va ancora sistemarla, proveremo a giocarcela a testa alta e a vincerla, rispettando comunque la Nocerina che è un avversario glorioso. Mi auguro che i miei diano il massimo in campo per testare la nostra vera preparazione.”

Si prevedono cambi in formazione?
“No, al momento no, vista comunque la nostra rosa non troppo ampia. Avremo Maletic fuori, che sta scontando la squalifica di quattro giornate, e Addae, che sta recuperando da un infortunio. Il mister farà le sue valutazioni in base alla settimana di allenamenti e giocherà chi merita e chi dà il massimo. Potrebbe tranquillamente mettere in campo sei under, viste le difficoltà, ma noi ribadiamo la massima fiducia verso De Sanzio e le sue scelte.”

Photocredit: AC Nardò sito web

sponsor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sponsor