E’ inteRvenuto alla nostra trasmissione Nocerinissima Live il trainer della Nocerina Raffaele Novelli
Tornando al match con il Francavilla
“Cosa è mancato? Aver avuto 7 palle gol nette, penso che è mancato il gol. La squadra, togliendo i primi 20-25 minuti, si è espressa fino alla fine ed ha creato. C’erano 10 avversari che difendevano dietro la linea della palla, tutti bassi. Ne troveremo tantissime così durante la stagione”.
Sulle prestazioni e i risultati
“Non è che la vittoria con l’Ugento o con Amalfi mi cambiava l’idea, io nelle vittorie vedo tanti altri aspetti che si possono verificare. Anche quando vinco vedo la squadra dove può arrivare e so il potenziale che ha però c’è anche l’avversario. La Nocerina poi tra l’altro può andare a giocare anche con la Juniores perché il nome e la tradizione calcistica è pesante. Io sono ambizioso e voglio raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati però alla lunga nel cammino bisogna mantenere equilibrio e stabilità. La vittoria non mi ha esaltato e il pareggio non mi deprime, assolutamente no. Il campionato è lunghissimo: noi dobbiamo avere l’entusiasmo e si vanno a valutare le cose con serenità e tranquillità. Attraverso la vittoria non di qualità si nascondono tante difficoltà; a volte ci sono pareggi dove hai costruito di più rispetto alle vittorie. Attraverso il nostro modo di lavorare e di proporre qualcosa che possa far crescere, prenderemo fiducia e creeremo entusiasmo verso la città e la tifoseria”.
Sul campionato
“A me non piace fare proclami perché quando parli deve essere credibile ed avere rispetto della gente. In questo campionato ci saranno tante difficoltà sia per noi che per le altre squadre. Noi dobbiamo essere bravi a lavorare per ridurre queste difficoltà”.
Nel link che trovate qui, potete andare ad ascoltarvi l’intervista integrale al tecnico Novelli