• Gio. Apr 3rd, 2025

Novelli: “atteggiamento giusto, abbiamo giocato a calcio. Contento per Ferrari”

novelli: "atteggiamento giusto, abbiamo giocato a calcio. contento per ferrari" Novelli: “atteggiamento giusto, abbiamo giocato a calcio. Contento per Ferrari” novelli 2

A seguito della vittoria per 3a1 ai danni del Nardò, mister Novelli si è espresso così ai nostri microfoni in zona mista:

“Non sono un trascinatore, è merito dei ragazzi che hanno interpreto al meglio la gara giocando a calcio nei momenti in cui era possibile visto il forte vento e le condizioni del campo. In futuro troveremo altre gare del genere, e questa vittoria vuol dire che possiamo vincere anche queste gare. Abbiamo commesso degli errori ma la squadra è stata intensa e la prestazione è stata massima per tutti. Si tratta di una vittoria di squadra.”

Sull’unico cambio negli 11 titolari: “avevamo in mente questo tipo di gara e Grandis poteva esserci utile, come lo è stato. Si è lavorato di squadra senza risparmiarsi su ogni millimetro di campo e provando ad essere reattivi sulle palle vaganti”

Rammarico per i due punti persi domenica in casa dopo questa prestazione? “Nessun rammarico, già settimana scorsa c’è stata la prestazione che è quello che interessa ad ogni allenatore, quando arriva la prestazione vuol dire che c’è continuità. Ci saranno partite in cui porteremo a casa i 3 punti pur senza meritarlo, perciò alla fine tutto si compenserà, l’importante è avere gli atteggiamenti giusti. Oggi la squadra ha avuto gli atteggiamenti giusti come anche nelle partite passate.”

Sulla coppia di attaccanti: “Nicola (Ferrari) è subentrato con l’atteggiamento giusto andando in rete. Quando gli attaccanti segnano siam tutti contenti perchè vivono di quello. Il campionato è lunghissimo avranno tutti l’opportunità. Oggi Facundo (Marquez) ha fatto un buon lavoro attaccando la profondità allungando la difesa e facendo salire la squadra prendendo punizioni importanti. Sono due attaccanti diversi che possono anche giocare insieme come in queste partite sempre mantenendo l’equilibrio di squadra.”

Rispondi