In data 6 Ottobre 2024, in un clima di lutto a causa della perdita di Silvio Adinolfi (storico ultras dei Rossoneri), la Nocerina si appresta ad affrontare la Fidelis Andria, squadra reduce da 3 pareggi ed una sconfitta finora nel campionato 2024/2025.
Siamo al minuto 5, quando il primo squillo della gara è dei rossoneri: Marquez indirizza a rete di testa un cross dall’out di destra, palla però di poco fuori. È il sedicesimo, invece quando anche la Fidelis si rende pericolosa con un’azione solista di Fantacci, che sporca i guantoni a Wodzicki. Meno di un giro di lancette dopo e, sul cross di Carriola, segna Da Silva portando gli ospiti in vantaggio. Arriviamo al 26esimo quando un angolo di D’Agostino trova la testa di Provenzano, che spizza in mezzo a tre avversari, ma la tira alta sopra la traversa a portiere ormai battuto. Meno di 120 secondi dopo e i molossi con Faiello prima e Gerbaudo poi si rendono pericolosi, ma sciupano la rete del pareggio, anche a causa d’un tocco di mano di un pugliese (non pervenuto da Leorsini di Terni) a porta vuota. È il 39esimo minuto quando, dopo un flipper in area ospite, Facundo Marquez la insacca e regala il momentaneo pareggio alla Nocerina. Sul finire di tempo, nel minuto di recupero, Sparandeo si fa soffiare palla in difesa, lanciando a tu per tu Felleca con Wodzicki, ma fortunatamente per i rossoneri, calcia in Curva Sud.
Il secondo tempo di apre con un’azione dei molossi, che sfiorano il gol al quarto con un tiro ad incrocio di D’Agostino dopo l’ennesimo flipper in area ospite. Minuto 8 sul cronometro e D’Agostino, ispiratissimo, cerca e trova una magia che, però per centimetri termina di poco a lato, alla sinistra di Eposito, portiere della Fidelis. Meno di 180 secondi ed è ancora la Nocerina a rendersi pericolosa con un tiro a volo di Provenzano dai 18 metri, conclusione di poco a lato. Al minuto 13 la gara cambia perchè Carriola, già ammonito, si becca un altro giallo e va sotto la doccia, lasciando l’Andria in 10. Siamo al 25esimo quando, dopo minuti di vuoto (se parliamo in termini di highlights) è ancora la squadra di casa a rendersi pericolosa con un pallonetto di Cristiani salvato sulla linea da La Monica, che evita così il vantaggio molosso. Ferrari, da poco entrato, raccoglie in area, al minuto 76, un cross perfetto che insacca per il 2 a 1 della Nocerina, che ribalta dunque il risultato. Meno di 5 giri di lancette e, Ferrari, ancora lui, si fa trovare smarcato in area, si gira e quindi segna, sancendo dunque il definitivo 3 a 1 per i padroni di casa, che dopo 96 minuti di gara (contando ovviamente anche il recupero) ottengono altri 3 punti, in un cammino che finora sembra essere onirico, a tratti guerrigliero, ma tanto e soprattutto vittorioso.
Felice Vicidomini