Al secondo vero banco di prova, questa volta tra le mura amiche di un surreale San Francesco, la Nocerina bissa, in egual misura rispetto a sette giorni fa, la Fidelis Andria con un perentorio 3-1 restando dunque in scia della capolista Virtus Francavilla con sole due lunghezze di ritardo.
Match partito in salita per i Rossoneri che subiscono prima la rete ospite di Da Silva, per poi firmare prima il pareggio, a pochi minuti dal termine della prima frazione, con Marquez e poi il sorpasso con bomber Ferrari.
Sicuramente il meritatissimo successo è stato voluto, cercato ed ottenuto contro una squadra che ai nastri di partenza era reputata come una delle pretendenti al titolo del girone H, e questo avvalora ulteriormente lo sforzo di società – dirigenza – staff tecnico e squadra.
In questa rubrica iniziamo, forse insolitamente, da Mister NOVELLI che si è dimostrato un autentico scacchista, comprendendo la fase di difficoltà iniziale per poi apportare i dovuti accorgimenti che gli son valsi prima il pareggio e poi il meritato successo. Gli ingressi di Vono e Ferrari non vanno letti come sostituzioni “abitudinarie”, ma pensate a seconda delle caratteristiche avversarie. Qualche tifoso si aspettava l’ingresso di Manneh, ma il trainer ha avuto ancora una volta ragione con l’ingresso dell’ex Gozzano che sforna due assist al bacio per bomber Ferrari il quale da vero rapace prima firma il sorpasso e poi chiude i conti esattamente come sette giorni fa.
VONO:
Furente sulla fascia, sguscia via agli avversari con costanza e determinazione, serve due assist perfetti meritando il podio settimanale. E’ un calciatore di sicuro affidamento ed una freccia di valore in questa rosa. Complimenti!
FERRARI:
Una bestia! Ha una media minuti giocati/gol segnati impressionante. Trova le prime due marcature davanti al proprio pubblico e rimanda al mittente qualche ingenerosa critica. Non sappiamo se da titolare potrà fare meglio, ma sicuramente ci godiamo un Attaccante che vede la porta anche se fosse bendato.
In ultimo, ma non per ordine di importanza, il silenzio straziante del San Francesco in onore di Silvio Adinolfi. Tifoso di altri tempi, ultras di sani valori, in prima linea per il sociale specie per la consueta e onorevole causa della TIN. Un altro fratello Molosso ha lasciato questa vita terrena troppo presto, lasciando sgomenti chi lo conosceva. Caro Silvio, ieri la Nocerina ha vinto per Te, sostieniLa anche da Lassù!