NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Lun. Ott 14th, 2024

CRONACA|MANFREDONIA-NOCERINA: TRIS ROSSONERO AL MIRAMARE.

DiFELICE VICIDOMINI

Ott 13, 2024
CRONACA|MANFREDONIA-NOCERINA: TRIS ROSSONERO AL MIRAMARE. CRONACA MANFRE NOCER

Dopo un cammino infuocato, composto da soli risultati utili, i Molossi di Mister Novelli vanno in terra Pugliese, al Miramare, per affrontare il Manfredonia.

Il primo squillo è dei Delfini Pugliesi, al minuto 15, con un tiro verso la porta difesa da Wodzicki, ma questi si fa trovare pronto e blocca la sfera a terra.

Vuoto di emozioni, poi, per almeno 15 minuti, con le squadre bloccate, costipate in un pareggio che sembra perdurare, almeno fino al minuto 30, quando Marquez si incunea in mezzo a due avversari e, aiutandosi forse con una spinta su un difensore avversario, calcia a rete due volte, la prima sul portiere Pugliese, mentre la seconda a rete ormai vuota: Manfredonia 0-Nocerina 1.

Minuto 38 ed il Manfredonia sfiora la rete del pareggio su regalo di Provenzano, che lascia Tedesco a tu per tu con Wodzicki, il quale però ipnotizza l’avversario e sventa il pericolo per i Rossoneri. Dopo due minuti, sono ancora i molossi a rendersi pericolosi con un tiro a rete di Cristiani, dopo un buonissimo passaggio di Vono, ma Sapri, estremo difensore azzurro, neutralizza senza troppi problemi.

Ripresa a tinte azzurre, tanto che in meno di due minuti, il Manfredonia, su due dormite difensive, trova prima il gol, poi annullato, ed in seguito una traversa clamorosa con Giacobbe, rispettivamente al minuto 15 ed al minuto 17 del secondo tempo, nel momento peggiore della Nocerina, fin lì assente dal rettangolo di gioco. Spina, al minuto 22, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, di testa becca la traversa, l’ennesima della gara, con la palla che poi si ferma sulla linea, salvando un incolpevole Wodzicki dal gol del pari.

Minuto 33 e Padalino inventa un gol STRAORDINARIO, sancendo il 2 a 0 per gli ospiti, con una rovesciata in area, stilisticamente perfetta, su un cross da calcio d’angolo, dopo 20 minuti di pura sofferenza per i Molossi. Passano 7 minuti ed è Gerbaudo a fare il Tris, dopo l’assist al bacio di Faiello: Manfredonia 0-Nocerina 3.

Finisce, dopo 5 minuti di extra time, questa trasferta allo Stadio Miramare che vede la Nocerina portarsi a casa i 3 punti, il massimo utile ricavabile dalla gara, dopo una prestazione stoica, seppur con troppe sbavature nella prima metà del secondo tempo.

Felice Vicidomini

sponsor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sponsor