Oggi allo stadio Miramare di Manfredonia andrà in scena la gara Manfredonia-Nocerina, valevole per la 6a giornata del girone H di Serie D. Scopriamo come arrivano le due squadre alla gara.
La Nocerina
La squadra di mister Novelli arriva alla partita dopo una settimana di allenamento sul sintetico di Lavorate di Sarno; una settimana importante che ha visto il rientro in campo di Simone Addessi anche se ancora in regime differenziato e degli acciaccati Giacinti e Siciliano che hanno recuperato dagli ultimi infortuni. Squadra quindi al completo per mister Raffaele Novelli che presumibilmente confermerà il blocco difensivo che ha ben figurato in questa prima parte di campionato con Padalino, Silvestri, Sparandeo e Tempre a difesa di Wodzicki.
A centrocampo iniziano i dubbi per l’allenatore molosso che dovrebbe riconfermare la sua fiducia a Provenzano in cabina di regina, con i soliti ballottaggi serrati sulle mezze ali: Gerbaudo e Cristiani sembrano in vantaggio su Grandis e Faiello con quest’ultimo che può alzarsi anche sulla linea degli attaccanti. Trio d’attacco che vedrà sicuramente la presenza di capitan D’Agostino e Marquez, anche se scalpita Ferrari dopo la doppietta, mentre per il ruolo di esterno di destra sono in tre per una maglia Faiello, Manneh e Vono con il gambiano che attende con ansia il debutto in maglia rossonera che potrebbe arrivare proprio oggi dopo tre settimane piene di lavoro agli ordini di mister Novelli.
Il Manfredonia
La squadra pugliese è reduce dal pareggio infrasettimanale al Novi di Angri, ma soprattutto è reduce dal cambio di allenatore con l’arrivo di mister Gigi Panarelli. Poche indicazioni quindi su quella che potrebbe essere la prima formazione del trainer tarantino che dovrebbe comunque affidarsi al suo 3-5-2 con cui ha fatto tanto bene a Matera, ma soprattutto a Taranto. Sicuramente il mister dovrà fare a meno dell’ex di giornata Michele Scaringella squalificato per 8 giornate (in attesa del ricorso) ma arrivano buone notizie dall’infermeria con il recupero di capitan Konate.
Probabili formazioni
Nocerina: Wodzicki (’05), Padalino (’04), Silvestri, Sparandeo, Tempre (’06); Provenzano, Cristiani, Gerbaudo; Faiello, Marquez, D’Agostino.
Manfredonia: Vlasceanu (’05), Spina, Forte, Konate; Castaldi(’07), Coppola, Giacobbe, Amabile, Sepe; Carbonaro, Coulibaly(’04)