Gravina, missione riscatto contro la corazzata Nocerina
Dopo aver sfiorato l’impresa contro la capolista Virtus Francavilla, il Gravina è pronto a rimettersi in carreggiata nella difficile trasferta contro la Nocerina, seconda forza del girone H di Serie D. I murgiani, guidati dall’esperto allenatore Luca Tiozzo, cercheranno di sfruttare la recente prestazione maiuscola per tornare a muovere la classifica e mettere pressione alle dirette concorrenti.
Nonostante la sconfitta contro la formazione capoclassifica, il tecnico del Gravina ha manifestato grande orgoglio per l’impegno e la determinazione mostrati dai suoi ragazzi. “Abbiamo affrontato la prima della classe a viso aperto, fornendo una grandissima prestazione – ha dichiarato Tiozzo – Pur essendo delusi dal risultato finale, posso ritenermi soddisfatto della prova dei miei giocatori, che hanno dimostrato grande cuore e abnegazione contro un avversario di assoluto valore”.
Ora però è il momento di concentrarsi sulla prossima sfida, che si preannuncia altrettanto impegnativa. La Nocerina, seconda in classifica a soli due punti dalla vetta, rappresenta un ostacolo davvero arduo per il Gravina. “Affrontiamo una formazione estremamente attrezzata – avverte il tecnico – che soprattutto tra le mura amiche del San Francesco d’Assisi di Nocera Inferiore si rivela davvero devastante. Sarà una partita molto complicata, ma i ragazzi sono carichi e determinati a centrare un risultato positivo per rilanciare le proprie ambizioni”.
Buone notizie per Tiozzo arrivano dal fronte infortuni, con il recupero di pedine importanti come Keita e Sardo, rientrati dagli impegni con le rispettive nazionali giovanili. I due calciatori saranno regolarmente a disposizione del tecnico per la cruciale trasferta campana di domenica pomeriggio.
Il Gravina, attualmente sesto in graduatoria con 10 punti all’attivo, vuole approfittare di questo trittico di partite ravvicinate per provare a scalare posizioni e mettere pressione alle squadre di vertice. La sfida contro la Nocerina, seconda forza del campionato, rappresenta un crocevia importante per la stagione dei murgiani, chiamati a dare continuità alla buona prestazione offerta contro la corazzata Virtus Francavilla.