Le parole del difensore Amedeo Silvestri dopo la vittoria della Nocerina 2-1 contro il Gravina
Sulla vittoria e sulla prestazione
“Siamo una squadra che deve ancora crescere sotto alcuni punti di vista. Anche nei momenti di difficoltà c’è da dire che rimaniamo compatti, non molliamo e cerchiamo di stare uniti per far passare il momento di difficoltà. A Manfredonia abbiamo fatto uguale e l’abbiamo vinto, oggi non ci siamo riusciti ma siamo rimasti li a lottare palla su palla. E’ chiaro che nei momenti di difficoltà che subiamo è perché comunque sia certi meccanismi li dobbiamo acquisire. Siamo alla settima partita, ci può stare, però l’importante che partita dopo partita li riduciamo per non rovinare le belle prestazioni iniziali”.
Sul rigore dato dall’arbitro al Gravina
“Visto da vicino e secondo me l’arbitro è stato molto generoso perché li non c’è stato un contatto o chiunque sia ha voluto fare un po’ il protagonista della situazione. Li bisognava fare un fallo prima di farlo entrare in area di rigore, però il calcio è fatto di situazioni ci può stare qualche errore durante l’ arco della partita, però secondo me rigore un po’ generoso”.
Sul primato
“Guardiamo la classifica perché è giusto così però il campionato è lungo e le partite sono tante. Ogni partita è difficile ed ha le sue difficoltà. Tutte le squadre sono attrezzate ed ogni domenica si incontrano squadra con pregi e difetti. Noi dobbiamo andare avanti partita dopo partita cercando di essere equilbrati come squadra, società e ambiente. L’equilibro alla lunga paga”.