NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Gio. Nov 21st, 2024

SPORT NOCERINI| TIJANI INARRESTABILE, JUNIORES CINICA, NOCERINA MAGGIORE, INVECE…

sport nocerini| tijani inarrestabile, juniores cinica, nocerina maggiore, invece... SPORT NOCERINI| TIJANI INARRESTABILE, JUNIORES CINICA, NOCERINA MAGGIORE, INVECE… sport nocerini1

Fine settimana rossonero nelle Due Nocera che ha portato alcuni risultati a sorpresa ed alcuni esiti “prevedibili”.

Al debutto casalingo arriva il primo successo nel campionato nazionale di Serie C1 per il Tennis Tavolo Nocera che in una Marco Polo gremita (anche per la presentazione di tutte e cinque i team) vince e convince 5-1 contro il Tennis Tavolo Avellino. Sugli scudi Yusuff Tijani e Alessandro De Luca autori entrambi di due belle doppiette senza perdere un set. L’altro punto porta la firma di Francesco Longobardi che, dopo tre partite perse al quinto set in queste prime due giornate della stagione, si sblocca scacciando via la maledizione dell’ultimo set con una bellissima rimonta ai danni di Maurizio Manganiello 9-11, 6-11, 11-7, 11-4, 11-9.

Nei campionati regionali arrivano invece tre sconfitte per la società del presidente Giovanni Landino, seppur con dinamiche diverse tra loro.

La formazione di C2 non riesce a bissare il successo della 1′ giornata cedendo in casa 4-5 dopo una lunghissima battaglia contro il Cus Salerno, vincitori la passata stagione del girone C della massima serie regionale. Grande prova del capitano Rosario Bigliardo che festeggia con una doppietta i suoi primi 60 anni. Doppietta che giunge anche del giovanissimo classe 2008 Lorenzo Iovine. Nulla da fare invece per Raffaele D’Avino che, al debutto assoluto in questa categoria, non è riuscito a strappare un successo.

Domenica, invece, sono scese in campo sempre alla Marco Polo di Nocera Superiore, i team di D1 e D2.

La formazione di D1, al debutto stagionale dopo il turno di riposo della scorsa settimana, perde ma a testa alta 3-5 contro il Virtus San Nazzaro. Buona prova della formazione neopromossa che ha mostrato un buon gioco di squadra, arrendendosi poi solo quando i beneventani si sono affidati all’esperto Giovanni Giorgione (pongista di terza categoria che la passata stagione è stato uno dei giocatori con percentuale di vittoria più alta nel torneo di Serie C1). Per i rossoneri un punto a testa firmati da Raffaele Berritto, Giovanni D’Ambrosio e Gennaro Sica.

Nulla da fare invece per il team di D2 che ha ceduto nuovamente 5-1 contro i più quotati del TT Sala Consilina. L’unico punto porta la firma del solito Giuseppe Caso, anche se c’è da segnalare l’ottima prova di Alessandro Gambardella che, seppur perdendo 3-0, ha avuto set point in ogni set dimostrando dunque di dover migliorare soltanto l’approccio ai punti decisivi.

Il campionato riprenderà la prossima settimana dove scenderà in campo anche la formazione del girone D di Serie D2 che ha osservato, in questa 2′ giornata, un turno di riposo a causa del girone dispari.

Morale alle stelle, invece, per i Baby Molossi di Mister Francesco Bove che, sotto il diluvio, tra le mura amiche del Karol Wojtyla superano per 2 reti ad 1 l’Acerrana, grazie alle reti di De Stefano e Marrazzo. Stesso risultato, seppur in trasferta per la compagine Under 18 in quel di Giffoni Valle Piana, con i baby rossoneri vincenti contro, appunto, il Giffoni.

Ancora una giornata da dimenticare, invece, per l’Atletico Nuceria che sopperisce, per 3 reti a 2 in casa, al Wojtyla di Nocera Superiore, nel match della mattinata di Domenica 20 Ottobre. Rendono meno amara la sconfitta le reti di Adiletta e Palladino, tanto cuore dei ragazzi Soprani, ma non basta purtroppo.

Chiude questo weekend di sport la vittoria degli undici di Novelli, per 2 a 1 al San Francesco in via Grotti\Campo, nonostante i troppi brividi passati lungo la schiena dei 3000 presenti negli ultimi 20 minuti di gara.

Ancora una partita giocata magistralmente (solo) per 70 minuti, per poi spegnersi nel nulla, evanescentemente… timbro di fabbrica o manca ancora qualcosa? Ai posteri l’ardua sentenza, ricordando però che le gare durano almeno 90 minuti e non i suoi 3/4.

Beh, se alla fine si portano a casa i 3 punti, il massimo per ogni gara, allora vanno bene anche le sbavature e i cali sistematici per 1200 secondi a partita. Nocerina momentaneamente capolista.

Felice Vicidomini

sponsor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *