NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Dom. Nov 24th, 2024

Enrico Buonocore torna al timone di Ischia Calcio

DiSALVATORE PRETE

Ott 22, 2024
enrico buonocore torna al timone di ischia calcio Enrico Buonocore torna al timone di Ischia Calcio 464331003 1160449122254584 2643159504375437300 n

Ischia Calcio: Buonocore Ritorna in Panchina dopo Lunghe Squalifiche

Ischia Calcio: Buonocore Ritorna in Panchina dopo Lunghe Squalifiche

Dopo una lunga attesa di otto mesi, Enrico Buonocore torna ufficialmente in panchina come allenatore della S.S.D. Ischia Calcio ARL, in vista della partita contro la Nocerina. La sua riabilitazione segna una tappa fondamentale per la squadra gialloblù, che ha dovuto affrontare non pochi ostacoli durante la sua assenza.

Buonocore, infatti, era stato squalificato a seguito di una serie di violazioni durante la partita contro il Napoli United del 2 aprile 2023. Nonostante il divieto di presenziare nel recinto di gioco, era stato sorpreso a impartire istruzioni ai suoi giocatori, mostrando un atteggiamento non consono al ruolo. Un episodio che culminò in offese rivolte ai calciatori avversari e in un tentativo di aggressione nei confronti del Sovraintendente della Polizia di Stato.

La lunga squalifica ha rappresentato una vera e propria sofferenza sia per l’allenatore che per i giocatori. “Sono passati otto mesi velocemente”, ha commentato Buonocore. “Le squadre si sono preparate tutta la settimana, ma è stata una sofferenza per tutti, inclusi allenatore e giocatori”

Riflettendo su questa esperienza, Buonocore ha sottolineato l’importanza dell’unità e della motivazione nel superare le avversità. “Sapevo che con la mia squalifica sarebbe stato diverso quest’anno, ma ora lo abbiamo superato”, ha affermato con determinazione.

Con il ritorno di Buonocore in panchina, l’Ischia Calcio sembra pronta a risollevarsi e a riprendere il cammino verso obiettivi ambiziosi. Sia i tifosi che la squadra stessa attendono con ansia di vederlo all’opera e di ricostruire quella forte identità coesa che aveva caratterizzato il club nella stagione precedente.

sponsor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *