Pistoiese, il ds Taibi annuncia: «Cardella ha chiesto di andare via»
In un clima di sincerità e rispetto, il direttore sportivo della Pistoiese, Massimo Taibi, ha rilasciato dichiarazioni importanti riguardanti Federico Cardella, attaccante arancione, nell’immediato post partita di Pistoiese-Sammaurese. Taibi ha comunicato che Cardella ha espresso la volontà di lasciare il club, un gesto che il ds ha voluto apprezzare e riconoscere pubblicamente.
«Voglio ringraziare Federico Cardella – ha esordito Taibi in sala stampa –, è stato un uomo perché ci ha chiesto di andare via. Come ho sempre detto, chi non se la sente di rimanere può chiedere di andarsene. È stato corretto e ha rispettato il mio credo. Attualmente, sta trattando con altre squadre e saremo pronti a valutare eventuali sviluppi», ha aggiunto Taibi, acceso da un autentico spirito di collaborazione.
Il direttore sportivo ha anche sottolineato il fatto che Cardella non si è sentito completamente integrato nella squadra durante i mesi trascorsi a Pistoia. Pertanto, il giocatore continuerà ad allenarsi a parte con la Pistoiese, in attesa di una nuova opportunità che possa meglio soddisfare le sue esigenze.
Nella stagione in corso, Cardella ha avuto un impatto limitato, con poche presenze e minuti giocati e con zero gol all’attivo. Nel match contro la Sammaurese, conclusosi con un netto 4-1 per la Pistoiese, Cardella non è stato convocato, un altro segnale della sua posizione all’interno del team.