Il big match tra Nocerina e Casarano in programma domenica alle 14:30 vedrà la direzione di Vittorio Emanuele Teghille, ufficiale di gara di Collegno, assistito da Marco Marchesin di Rovigo e Dario Testai’ di Catania rispettivamente 1o e 2o assistente.
Teghille, al suo quinto anno nella Lega Nazionale Dilettanti, ha esordito in questa categoria nell’annata 2020/21, e da allora ha diretto 80 partite. Il suo storico parla di 361 ammonizioni, 13 espulsioni per somma di ammonizioni e 21 espulsioni dirette finora. Le sue statistiche parlano di una media di circa quattro cartellini gialli per ogni partita, un dato che riflette il suo approccio deciso nel mantenere l’ordine in campo.
Nello specifico, nel girone H diretto 8 gare refertando ben 42 ammonizioni e 3 espulsioni. Tra queste ci sono anche match dalla gestione difficile come: Barletta-Team Altamura e Paganese-Nardò nella stagione 2023/24, Cavese-Nardò in quella precedente e Bitonto-Sorrento alla sua prima stagione in quarta serie; senza considerare le gare dirette negli altri gironi.
Insomma si tratta di un arbitro dalla comprovata esperienza e sicuramente dal fischietto deciso ma che soprattutto non ha paura dei match di cartello e di usare i cartellini per far rispettare le sue idee e tenere a bada le partite.