NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Sab. Nov 23rd, 2024

Conosciamo meglio il prossimo avversario della Nocerina: Il Casarano

conosciamo meglio il prossimo avversario della nocerina: il casarano Conosciamo meglio il prossimo avversario della Nocerina: Il Casarano Casarano

Archiviato il turno infrasettimale con la vittoria esterna per 2-0 ai danni dell’Ischia, la Nocerina di mister Novelli si prepara ad affrontare il Casarano. Analizziamo insieme la situazione della squadra pugliese e non solo:

L’inizio difficile

Il Casarano di mister Laterza, dopo un mercato estivo importante, si presentava ai nastri di partenza del campionato come assoluta protagonista visti gli arrivi di calciatori del calibro di Malcore, Loiodice, Logoluso, Pinto, Saraniti e Ganfornina su tutti senza dimenticare gli under Oopola, Fernandes, Cajazzo che vantano esperienze importanti in quarta serie e Serie C.

La squadra però nelle prime gare fa fatica ad ingranare le marce alte e nelle prime 5 giornate arrivano ben 3 pareggi contro Acerrana, Fasano e Palmese, pareggi che sommati alle vittorie di misura con Martina e Costa d’Amalfi portano il bottino dei pugliesi a quota 9 punti con 8 gol fatti e 6 subiti nelle prime 5 gare di un girone che iniziava a definire le forze in campo. Complici anche alcune assenze per squalifica, il Casarano dopo il primo mese di campionato si ritrova già a dover inseguire.

La svolta tattica e mentale

Ma è qui che si vede la forza di una squadra, e l’ingresso in pianta stabile nei titolari del trequartista spagnolo Fran Ganfornina ha dato ai pugliesi il giusto equilibrio nella zona nevralgica del campo. Dal suo ingresso infatti il Casarano ha conquistato 3 vittorie pesanti subendo 2 gol e realizzandone 6 ma soprattutto iniziando a mettere in mostra una qualità importante.

Il turno infrasettimanale

Detto del turno infrasettimanale è doveroso sottolineare che il Casarano ha sconfitto tra le mura amiche un’altra corazzata del girone H: la Virtus Francavilla in una gara emozionante e dal sapore di Serie C. Il successo per 1 a 0 è arrivato grazie ad un rigore realizzato dal numero 10 Loiodice ma soprattutto grazie ad un’organizzazione difensiva che ha permesso ai pugliesi di ritrovare il “clean sheet” dopo ben 7 gare.

Quindi una vittoria infrasettimanale che rilancia il Casarano che ora si trova al secondo posto proprio in compagnia della Virtus Francavilla, ma soprattutto consente alla nostra Nocerina di allungare a +4 in vista del big match di domenica proprio contro il Casarano. Per i pugliesi sarà un’altra partita da non sbagliare per mantenersi in scia alla capolista, per la Nocerina invece l’opportunità di mettere una delle rivali per la vittoria finale a 7 lunghezze di distanza dopo sole 9 giornate.

Ma in che condizione si presentano le due squadre?

A Nocera arriverà quindi un Casarano in fiducia e soprattutto in condizione con alcuni top player che nella gara con la Virtus Francavilla sono riusciti addirittura a tirare il fiato come Malcore (entrato nella ripresa) e Loiodice, Ganforina e Oopola (usciti tra il 70esimo e l’85esimo), ma da sottolineare potrebbe essere il ritorno in campo di capitan D’Alena a fare da diga e permettere ai giocatori di offensivi di dare il massimo nelle zone calde. Se non dovesse farcela il capitano sono già pronti alla battaglia due calciatori del calibro di Tejo e Logoluso a sostegno presumibilmente di Loiodice, Ganfornina, Oopola e la punta Malcore.

La Nocerina invece torna dalla trasferta isolana con tre punti e la convinzione di avere una squadra composta da 25 titolari, nonostante un pò di fatica nell’imporre il proprio gioco su campo difficile come quello del “Calise” di Forio, mister Novelli ha concesso minuti a calciatori come Lomasto, Basualdo, Fraraccio permettendo agli stakanovisti Faiello, Padalino, Sparandeo e Provenzano di tirare un pò il fiato. Nonostante ciò le notizie migliori arrivano dai reparti avanzati dove la Nocerina ha dimostrato davvero di avere tanta qualità e tanti gol nelle gambe dei centrocampisti e di non poter fare a meno del puntero Marquez decisivo anche ieri in entrambi i gol. In attesa quindi dei recuperi degli infortunati Manneh e Addessi (che dovrebbero rientrare) a breve mister Novelli sarà pronto a riproporre i suoi 11 titolari che fin ora hanno conquistato 22 punti e messo a referto 18 reti di contro alle 3 subite.

Insomma una gara da non perdersi vista la posta in palio, e che potrete seguire tramite la radiocronaca sui nostri canali a partire dalle ore 14:10 circa.

sponsor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *