La 9°giornata del Campionato di Serie D, girone H, che ha visto affrontarsi Nocerina e Casarano in un San Francesco infuocato termina a reti bianche. Questa la cronaca della gara:
Inizio spumeggiante dei padroni di casa che al 2’ vanno vicini al vantaggio con D’Agostino: punizione magistrale dai venticinque metri con la palla che si stampa sulla traversa. Lo stesso capitano al 7’ sfiora ancora una volta la rete sempre su punizione, questa volta la palla fa la barba al palo. Non c’è un attimo di tregua al San Francesco, partita che regala continue emozioni con ritmi alti e azioni da ambo le parti. Al quarto d’ora si fanno vedere anche gli ospiti con Legittimo che, di testa chiama agli straordinari Wodzicki il quale para salvando i suoi. Al 25’ sempre il numero uno rossonero protagonista con una parata su Logoluso che vale quanto un gol; gli stessi due si scontrano ancora una volta a distanza al 32’, questa volta un tiro piazzato chiama alla parata plastica l’estremo difensore molosso. Sullo scadere del primo tempo D’Agostino su punizione (N) impegna alla parata in due tempi Fernandes. Dopo due minuti di recupero, l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi.
Nel secondo tempo i ritmi di gioco calano decisamente ma non il bel gioco espresso quest’oggi. Al quarto d’ora il Casarano si rende pericoloso con un contropiede, Wodzicki è bravo a leggere l’azione e anticipa tutti bloccando la sfera al limite dell’area. Tra il 66’ e il 67’ prima D’Agostino e poi Gerbaudo tentano il tiro, ma in entrambi i casi la palla termina alle stelle. Al 78’ Valentino (C) prova un colpo di testa, il portiere nocerino è attento e fa sua la sfera. Al 90’ Versienti (C) tira da distanza siderale con il pallone che si spegne sul fondo. Nel primo dei tre minuti di recupero un’uscita insicura di Wodzicki per poco non gela il San Francesco. È difatti questa l’ultima azione degna di nota, dopodiché l’arbitro mette fine alle ostilità. In un San Francesco tinto di rossonero termina il big match della 9°gionata con il risultato di 0 a 0. Nella prossima giornata la Nocerina affronterà in trasferta la Real Acerrana.
FORMAZIONI
NOCERINA: Wodzicki, Tempre, Provenzano, D’Agostino, Gerbaudo, Sparandeo, Faiello (36’st.Vono), Grandis, Silvestri, Padalino, Marquez (26’St.Ferrari).
A disposizione: Pirrò, Giacinti, Ferrari, Basualdo, Lomasto, Vono, Fabbricatore, Brandao, Fraraccio.
Allenatore: Raffaele Novelli
CASARANO: Fernandes, Rizzo, Legittimo, Oppola (1’st.Valentino), Malcore (14’st.Saraniti), Loiodice (41’st.Ferrara), Martinenko, Perez (27’st.D’Alena), Pinto (28’Versienti), Logoluso, Teijo.
A disposizione: Alloj, D’Alena, Ferrara, Milicevic, Valentino, Perez, Morales, Versienti, Saraniti.
Allenatore: Giuseppe Lentini.
ARBITRO: Vittorio E. Teghille (Collegno). ASSISTENTI: Marco Marchesin (Rovigo), Dario Testaì (Catania)
AMMONITI: Tempre (N), Silvestri (N)
ANGOLI: 7 Nocerina, 4 Casarano
RECUPERO
1°tempo: 2 minuti
2°tempo: 3 minuti