NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


NocerinaLive è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


  • Mer. Nov 6th, 2024
Conosciamo meglio il prossimo avversario: Real Acerrana acerrana

Dopo il pareggio a reti inviolate contro il Casarano, i ragazzi di mister Novelli cercheranno di rinsaldare il primato ritornando alla vittoria nel derby campano contro la Real Acerrana.

LA STORIA

L’A.S.D. Real Acerrana 1926, tradizionalmente nota come Polisportiva Acerrana o più semplicemente Acerrana, è una società calcistica italiana con sede ad Acerra (NA). Il club, fondato nel 1926, vanta 18 partecipazioni nel massimo campionato dilettantistico italiano. È da sempre legato al Torino, con cui condivide il toro come simbolo e il granata come colore sociale. Torna in serie D dopo 19 anni il 21 Aprile 2024 vincendo per 2-1 lo scontro diretto contro l’ FC Pompei nel campionato di Eccellenza Campana 2023/24.

L’IMPATTO CON LA QUARTA SERIE NAZIONALE

La neo promossa Real Acerrana sta conducendo un campionato in linea con quelli che possono essere gli obiettivi stagionali, ovvero la permanenza nel massimo campionato dilettantistico nazionale. I granata non vivono un buon momento attualmente, poiché si ritrovano nella zona calda della classifica ed un solo punto nelle ultime tre partite sta complicando i piani della squadra di mister Sannazzaro. I granata hanno totalizzato finora due vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Tra le mura amiche, su quattro incontri disputati, sono riusciti a regalare i tre punti ai propri beniamini soltanto contro il Fasano.

Queste prime difficoltà sono dovute sicuramente all’inesperienza della squadra napoletana; infatti mister Sannazzaro ha a disposizione la quinta squadra più giovane del campionato ma con elementi come Elefante, Laringe, Allegra e capitan De Giorgi capaci di fare da chioccia ai tanti giovani alle prime esperienze tra i grandi.

Da sottolineare anche la difficoltà dei granata nel segnare, sono infatti solo 8 i gol in campionato, ben 3 messi a segno da Elefante, a dispetto dei 12 subiti che dopo le prime 9 gare portano la differenza reti ad un passivo di -4 a differenza del +15 della Nocerina risultato dei 18 gol segnati e dei soli 3 subiti.

EX E PRECEDENTI

L’ultimo incontro tra Nocerina ed Acerrana risale al campionato di Interregionale 1989/90, in cui entrambe le sfide finirono in parità. In linea generale, negli 8 incontri precedenti, i molossi vantano quattro vittorie, tre pareggi, una sola sconfitta. Tra gli ex di turno da segnalare tra le fila della Real Acerrana, il centrocampista Emmanuel Cuomo ed il difensore Francesco Fontana.

sponsor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sponsor