La 10’giornata di Campionato di Serie D, girone H, tra Real Acerrana e Nocerina termina con il risultato di 2 a 3. Le reti sono state siglate da Laringe ed Elefante per i padroni di casa e da D’Agostino, Gerbaudo e Ferrari per i molossi. Questa la cronaca della gara:
Nel primo tempo a fare la gara è la formazione di casa. Al 6’minuto ci provano prima Esposito e poi Fabiano, Wodzicki è bravo e manda la palla in angolo. È il preludio al gol che arriva dopo un giro di lancette con un colpo di testa chirurgico di Laringe. Al quarto d’ora da segnalare una punizione battuta da D’Agostino, cross sul secondo palo dove Tempre colpisce di testa e Rendina para. Al 34′ l’Acerrana si impone in contropiede e realizza il raddoppio: Laringe galoppa fino all’area di rigore ed Elefante realizza, battendo Wodzicki e la difesa molossa. Tra ammonizioni e l’espulsione di Pelliccia (A) non accade praticamente nulla sino al 5’minuto di recupero dove D’Agostino accorcia le distanze da rigore. Termina così la prima frazione di gara.
Nel secondo tempo Novelli sostituisce Grandis, Vono e Provenzano rispettivamente per Faiello, Ferrari e Basualdo. La gara cambia volto e al 66′ i molossi pareggiano con Gerbaudo che tira al volo trafiggendo Rendina. L’Acerrana non molla e al 74′ ci prova Laringe con un tiro che fa la barba al palo. Sei minuti dopo D’Agostino si accentra dalla destra, in area, e mira al secondo palo, ma la sfera è fuori misura e termina sul fondo. Dopo un tiro di Cuomo (A) che Wodzicki para, al 90’un fulmine a ciel sereno: Ferrari raccoglie un cross e ti testa completa la rimonta. I molossi sbancano Acerra e portano a casa una vittoria fondamentale che tiene a distanza le inseguitrici. Nel prossimo turno la Nocerina giocherà tra le mure amiche con il Martina Calcio.
FORMAZIONI
REAL ACERRANA: Rendina, Todisco (76’Fontana), Caminiti, De Giorgi, Allegra, Pelliccia, Langella (76’Cuomo), Fabiano, Esposito (71’Del Piano), Laringe, Elefante (71’Ndiaye).
A disposizione: Moccia, Fontana, Ndiaye, Gaeta, Del Piano, Cuomo, De simone, Mandula, Thiaw. Allenatore: Giovanni Sannazzaro
NOCERINA: Wodzicki, Tempre, Provenzano (61’Basualdo), D’Agostino (90’+2 Giacinti), Gerbaudo, Sparandeo, Vono (61’Ferrari), Grandis (46’Faiello), Silvestri, Padalino, Marquez.
A disposizione: Pirrò, Fraraccio, Fabbricatore, Faiello, Basualdo, Ferrari, Manneh, Siciliano, Giacinti.
Allenatore: Raffaele Novelli
MARCATORI: 7’Laringe (RA), 35’Elefante (RA), 45+5’D’Agostino (N), 66’Gerbaudo (N), 90’Ferrari (N)
TERNA ARBITRALE
Arbitro: Clemente Cortese (Bologna).
Assistenti: Riccardo Liotta (San dona’ di Piave) e Mateo Sadikaj (Mestre)
AMMONITI: Grandis (N), De Giorgi (RA), Sparandeo (N), Laringe (RA), Rendina (RA), Fabiano (RA), Pirrò (N)
ESPULSI: Pelliccia (RA)