Intervista a Angelo Guastafierro, presidente dell’Acerrana
Intervistatore: Siamo nel post-partita di Accerrana Nocerina. Ecco con noi il presidente Angelo Guastafierro. Tanta amarezza per il risultato, ma resta la certezza di aver giocato un’ottima gara.
Angelo Guastafierro: Sì, sono rammaricato per il risultato perché nel primo tempo abbiamo dominato in lungo e in largo la Nocerina, che era prima della classe. Poi, sul 2-0, l’arbitro ha preso decisioni discutibili, come l’espulsione e un rigore inesistente, quando ne abbiamo subiti di più clamorosi noi.
Intervistatore: Come si sente riguardo a queste decisioni arbitrali?
Angelo Guastafierro: Purtroppo questo è calcio. C’è solo un rammarico e con chi te lo vuoi prendere? Dobbiamo far sentire la nostra voce alla FIGC a Roma. Noi siamo una squadra che ha fatto l’iscrizione al campionato come la Nocerina, ma loro hanno speso di più e forse hanno una preferenza arbitrale verso le squadre blasonate.
Intervistatore: Cosa pensa della prestazione della sua squadra?
Angelo Guastafierro: Sono contento dei miei ragazzi, perché nel primo tempo eravamo noi a dominare. Mi dispiace per il risultato finale, soprattutto considerando che abbiamo giocato in dieci per quasi tutta la metà del primo tempo e tutto il secondo. Ringrazio il pubblico presente, anche se ci sono stati un po’ di tafferugli alla fine tra i giocatori, c’era un grande rammarico.
Intervistatore: Resta comunque una bella prestazione e una prova di carattere.
Angelo Guastafierro: Sì, abbiamo dimostrato che contro le squadre forti possiamo fare un bel gioco. È un peccato, ma i ragazzi hanno fatto una grande partita.