Stangata del Giudice Sportivo sull’Acerrana dopo il Derby Controverso contro la Nocerina
Dopo la sconfitta nel derby di domenica scorsa contro la Nocerina, l’Acerrana si trova a dover affrontare severe sanzioni imposte dal Giudice Sportivo. La società napoletana ha ricevuto un’ammenda e una diffida per l’utilizzo del proprio stadio, il “Arcoleo”, a causa del comportamento dei suoi sostenitori durante il match.
In particolare, è stato evidenziato che dal 5° minuto del secondo tempo fino al termine della gara, i tifosi dell’Acerrana hanno rivolto al Direttore di gara espressioni offensive e irriguardose. La situazione è degenerata ulteriormente, con alcuni sostenitori che hanno lanciato acqua e sputi, colpendo il direttore di gara diverse volte. Al termine del match, alcuni tifosi hanno anche fatto irruzione nella zona antistante gli spogliatoi, continuando a rivolgere insulti all’arbitro.
Un’altra misura disciplinare significativa riguarda il centrocampista Salvatore Pelliccia, espulso al 41° del primo tempo, per cui il Giudice Sportivo ha deciso di infliggere ben quattro turni di squalifica per comportamento inappropriato nei confronti dell’arbitro. Ulteriori sanzioni sono state imposte al dirigente accompagnatore Ambrogio Soriano, che non potrà sedere in panchina per un turno a causa di proteste nei confronti dell’arbitro, e al dirigente Massimiliano Maggi, punito con due giornate di squalifica.
La situazione non si limita all’Acerrana: anche gli allenatori di Costa D’Amalfi e Ischia, rispettivamente Proto e Mennella, sono stati sanzionati con due e un turno di squalifica. Inoltre, diverse squalifiche sono state inflitte ai calciatori di varie squadre: tra cui Allegrini e Sosa del Virtus Francavilla, Martinez dell’Ugento, Florio dell’Ischia, De Giorgi dell’Acerrana e Russo del Martina, tutti fermati per un turno.
In casa Nocerina, il Giudice Sportivo ha ratificato le ammonizioni a Sparandeo, Pirrò e Grandis,
L’Acerrana dovrà ora fare i conti con le conseguenze di questi provvedimenti e lavorare per recuperare morale e disciplina in vista dei prossimi impegni di campionato.