Abbiamo intervistato, in esclusiva, l’allenatore del Martina Calcio Massimo Pizzulli, che ha fatto il punto riguardo la sua squadra in vista della gara di domenica e la situazione tifosi. Ecco le sue dichiarazioni:
TRA COPPA ITALIA E CAMPIONATO
“Ieri abbiamo disputato la partita di Coppa Italia (contro il Virtus Francavilla, ndr) che purtroppo non si è conclusa per un infortunio dell’arbitro, per questa gara abbiamo colto l’occasione di far ruotare i ragazzi che hanno trovato poco spazio fin’ora e per cercare di recuperare qualche affaticato delle scorse partite. Per noi è stata una sorta di preparazione rivolta proprio per ai calciatori che non erano riusciti a mettere minutaggio nelle gambe nelle scorse settimane. Battere il Virtus Francavilla in campionato è stato importante, visto che è dotata di atleti di spessore ed essendo una delle tre o quattro candidate al titolo. Abbiamo superato anche il Matera in trasferta, altra compagine attrezzata, e questo ha giovato molto al morale dei ragazzi, pensando che, comunque, veniamo da cinque risultati utili (3 pareggi e 2 vittorie, ndr). Siamo una squadra giovane, in piena crescita e sappiamo di poter vendere cara la pelle a tutti.”
VERSO LA GARA DI DOMENICA
“Nelle scorse giornate abbiamo avuto un po’ di problemi riguardo infortuni e malesseri dei calciatori, ad esempio, dopo Acerra alcuni hanno preso un virus intestinale, poi c’è Mancini in ripresa dall’operazione al tendine… Tutti questi intoppi non hanno fermato, però, la crescita del gruppo e della squadra e mi auguro domenica di recuperare un po’ tutti e avere la rosa a disposizione per poter affrontare una compagine come la Nocerina, formata da grandi atleti di spessore, che sicuramente – oltre la Coppa – ha inanellato molti risultati positivi e, a mio parere, domenica affronteremo la squadra che ha dimostrato al momento di essere la più forte; dalla nostra abbiamo il fattore di aver già incontrato formazioni forti e sono fiducioso della nostra crescita. Sappiamo di poter sbagliare poco e nulla, se sbagliamo approccio o qualche altro dettaglio molto probabilmente ci troveremo in difficoltà. Per noi non ci sono differenze tra gare in casa e in trasferta, soprattutto in esterna abbiamo sempre portato punti a casa e le nostre tre sconfitte sono avvenute tutte tra le mura amiche. Ciò dimostra che la mia squadra ha un’idea di gioco e interpreta bene la gara qualunque sia il terreno di gioco, rispettiamo dei valori tecnici e a Nocera giocheremo a viso aperto, senza fare barricate che, a mio avviso, contro queste squadre sono inutili e rischiamo di subire gol.”
RIGUARDO TRASFERTE E TIFOSI
“Il calcio è fatto di emozioni che si danno alla gente, di far gol e esultanze, ma è soprattutto fatto di famiglie che sempre più seguono questo sport. La mentalità sta cambiando, ma ormai siamo in un punto in cui bisogna essere più elastici, bisogna avere fiducia della tifoseria e nel rispetto delle regole. Le trasferte vietate tolgono l’emozione a questo sport e ai tifosi che macinano chilometri per sostenere la propria compagine. Domenica è stato bello vedere la presente dei tifosi del Virtus Francavilla e senza non sarebbe stata la stessa partita. Mi auguro si trovi la giusta miscela per poter permettere di seguire le squadre in sicurezza per tornare a dare spettacolo sugli spalti. “
Ph.Credit: Pagina Facebook Martina Calcio 1947 SSD