Un gol per tempo del Martina condanna o la Nocerina alla prima sconfitta stagionale, dopo undici giornate termina l’imbattibilità dei molossi, che adesso scricchiolano.
Mister Novelli conferma la formazione tipo nel suo 4-3-3, Martina schierato col suo solito 11 con Silvestro e Zenelaj particolarmente avanzati.
Prima della gara è stato ricordato con una mega coreografia anche Silvio Adinolfi, ad un mese dalla sua scomparsa.
Nocerina che parte fortissimo nel primo tempo e al 1′ D’Agostino tira alto su cross da destra, al 2′ Gerbaudo viene steso da de Angelis in area, ma per l’arbitro è tutto regolare. Alla prima occasione buona passano però in vantaggio gli ospiti, gran tiro di Cruccitti da fuori: palo-gol, da registrare l’errore difensivo della Nocerina molto evidente.
Martina che si difende benissimo, al 18′ ci prova la Nocerina ma c’è il miracolo del Figliola su Provenzano. Il Martina si vede bene dall’affacciarsinin avanti e lo fa solo con il tiro fuori di Resouf al 20′. Alla mezz’ora la Nocerina troverebbe anche il pari, con Provenzano che metta Marquez davanti la rete il quale non sbaglia, ma l’arbitro annulla la rete per fuorigioco. Il Martina di chiude bene in difesa e la Nocerina non riesce a scardinare la difesa ospite per il successivo quarto d’ora. Martina che chiude il primo tempo in vantaggio.Nella ripresa la Nocerina dimentica di scendere in campo ed al 51′ il Martina raddoppia: Mastrovito lasciato solo trafigge con un rasoterra Wodzicki che si fa sorprendere per la seconda volta.Il Martina addormenta bene la gara, con la Nocerina che si affaccia al minuto 70 timidamente con il subentrato Ferrari che spedisce alto di testa. Ci prova ancora la Nocerina con Provenzano al 75′ calcia dai trenta metri e costringe Figliola alla prima parata del match. All’80 La Monica a tu per tu la spara su Wodzicki che si salva. Martina molto concreto in difesa e Nocerina mai incisiva con i due attaccanti. Negli ultimi minuti di gara fa il suo esordio anche Manneh che al 94 impensierisce Figliola che deve seguire in corner, dal successivo la Nocerina rischia di capitolare, ma nulla di fatto. Termina così dopo cinque minuti di recupero, batosta per i molossi, che restano primi ma ora si sentono il fiato sul collo dalle inseguitrici. Domenica altra gara ostica nel derby con la Palmese.